(Adnkronos) –
Jasmine Paolini vola in semifinale a Miami 2025. La tennista azzurra, nei quarti di finale del Masters 1000, ha battuto la polacca Magda Linette in due set con il punteggio di 6-3, 6-2 in poco più di un'ora e un quarto di partita. Una vittoria netta per la numero sette del mondo, capace di imporre da subito il proprio gioco e dominare l'avversaria, al 34esimo posto del ranking Wta, mai capace di trovare contromisure adeguate. Ora in semifinale Paolini sfiderà la bielorussa e numero uno del mondo Aryna Sabalenka, che ha battuto a sua volta la cinese Zheng.  Paolini ha commentato a caldo il match direttamente dal cemento di Miami: "È stato difficile, abbiamo dovuto aspettare per ore negli spogliatoi per la pioggia prima di poter scendere in campo. L’attesa è stata lunga. Comunque sono molto contenta per questa vittoria: l’ultima volta che l’avevo affrontata, a Pechino, ci avevo perso male. Lei gioca molto bene e spinge tanto: sono molto soddisfatta per come ho gestito la partita".  "Durante l’attesa mi sono confrontata con il mio team, ho mangiato qualcosa, ho scherzato un po’ con loro: insomma ho cercato di stemperare la tensione", ha raccontato l'azzurra, "cosa dovrebbero dire i tifosi americani in semifinale per incitarmi? 'Forza Jasmine!'". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Lo stato di salute della green economy in Italia registra luci ed ombre. Nel 2024 le emissioni di…
(Adnkronos) - Dopo l’esonero di Patrick Vieira, il Genoa si trova davanti a una scelta che può cambiare la stagione:…
(Adnkronos) - La fiction 'Blanca 3', in onda ieri lunedì 3 novembre, su Rai1 vince la sfida del prime time…
(Adnkronos) - Si è tenuta a Milano un'udienza interlocutoria che per la prima volta ha visto in aula Chiara Ferragni…
(Adnkronos) - La Fiorentina, con una nota sul proprio sito ufficiale, annuncia oggi martedì 4 novembre l'esonero dell'allenatore Stefano Pioli,…
(Adnkronos) - Dahbia Benkired, condannata all'ergastolo senza possibilità di libertà vigilata per aver stuprato, torturato e ucciso la dodicenne Lola…