(Adnkronos) –
Jasmine Paolini continua a vincere agli Internazionali d'Italia 2025. La tennista azzurra oggi, lunedì 12 agosto, ha battuto la lettone Jelena Ostapenko, numero 18 del ranking, in due set con il punteggio di 7-5, 6-2 negli ottavi di finale del Masters 1000 di Roma. Paolini vola così ai quarti di finale del torneo, dove affronterà Diana Shnaider, 11esima della classifica Wta.
Primo set complicato per Paolini, che subisce il break al quinto game ed è costretta a rincorrere. Con il passare dei punti però Jasmine, spinta anche dal pubblico del Centrale, trova maggiore confidenza con il terreno e alza il livello del proprio tennis, annullando prima un'altra palla break e poi ribaltando il risultato fino al 7-5 con cui conquista il primo parziale. Il copione cambia nel secondo set, dove Paolini domina fin dal primo punto. L'azzurra, oggi numero cinque del mondo, ruba il servizio all'avversaria al secondo game e vola via nel punteggio fino al 6-2 con cui chiude il parziale e conquista gli ottavi degli Internazionali d'Italia. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Fratelli d'Italia cresce ancora, il partito di Giorgia Meloni vola nel sondaggio Swg che fotografa le intenzioni di…
(Adnkronos) - Vittoria fondamentale per il Venezia che sconfigge 2-1 il casa la Fiorentina scavalcando di un punto le dirette…
(Adnkronos) - Jannik Sinner torna in campo agli Internazionali d'Italia. Domani, martedì 13 maggio, il numero uno al mondo affronta…
(Adnkronos) - Matteo Berrettini si ritira dagli Internazionali d'Italia 2025. Ancora una volta a causa di un infortunio, il tennista…
(Adnkronos) - Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane, dalle ore 1.00…
(Adnkronos) - Venerdì pomeriggio: ore 17.36. Emanuele De Maria, il detenuto di 35 anni morto suicida dopo essersi gettato dalla…