Categories: breaking News

Paolini, vittoria a Miami: rimonta e batte Osaka in tre set

(Adnkronos) – Jasmine Paolini
continua a vincere. La tennista azzurra ha battuto in rimonta la giapponese Naomi Osaka, ex numero uno del mondo oggi 61esima del ranking, in tre set con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-4 negli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami. Paolini, al settimo posto della classifica Wta, avanza così ai quarti, dove sfiderà una tra la statunitense Coco Gauff, numero tre del mondo, e la polacca Magda Linette. 
Primo set complicato per Paolini, che subisce il ritmo e l'intraprendenza dell'avversaria, in crescita nelle prestazioni dopo il buio degli ultimi anni. Osaka riesce così a conquistarlo 6-3, ma Jasmine trova una reazione immediata nel secondo parziale, diventando più incisiva al servizio e variando il proprio gioco per non dare punti di riferimento. La rimonta è quindi completata con un doppio 6-4 che spedisce l'azzurra ai quarti di Miami. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Aumento Salariale 2026: Obbligo di Trasparenza e Nuove Opportunità di Crescita

Il mercato del lavoro nel 2026 sta vivendo un'evoluzione significativa, caratterizzata da un aumento degli stipendi e dall'introduzione di nuove…

23 minuti ago

Ucraina, attacco russo su larga scala nella notte: colpita duramente Kiev

(Adnkronos) - Durissimo attacco russo in Ucraina nella notte. Missili e droni stanno colpendo Kiev, danneggiati una decina di palazzi,…

1 ora ago

Opportunità di Lavoro in Sicilia: Guida ai Servizi per Accedervi

Esplora i servizi per l'impiego in Sicilia e scopri come possono supportarti nella tua ricerca di lavoro. Approfitta delle risorse…

1 ora ago

Implicazioni della chiusura di InfoJobs Italia sul mercato del lavoro: cosa cambia per i cercatori di impiego

La chiusura di InfoJobs Italia rappresenta un cambiamento fondamentale nel panorama delle piattaforme di ricerca lavoro.

2 ore ago

Ucraina-Russia, Zelensky: “Putin prepara una guerra su larga scala in Europa”

(Adnkronos) - I russi vogliono una guerra su larga scala in Europa. A sostenerlo è il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky…

4 ore ago

Meteo, arriva la prima irruzione polare: neve fino a bassa quota

(Adnkronos) - Dopo il caldo, il meteo in Italia cambia tutto e arriva il freddo. La prossima settimana porta con…

4 ore ago