Categories: breaking News

Paolini sta con Sinner: “Squalifica ingiusta, sono spaventata”

(Adnkronos) –
Jasmine Paolini sta con Jannik Sinner. La tennista azzurra ha parlato oggi, martedì 6 maggio, dei tre mesi di squalifica che hanno tenuto l'altoatesino lontano dai campi per il caso Clostebol. Nella conferenza stampa alla vigilia degli Internazionali d'Italia 2025, la toscana, numero 5 del mondo, si è mostrata molto critica verso il sistema e le regole
antidoping, mostrando anche una forte preoccupazioni per possibili "contaminazioni", proprio come quella che ha 'colpito' il numero uno del mondo. "Quello che è successo a Jannik è profondamente ingiusto", ha detto Paolini, "lui si è trovato in mezzo a una situazione 'tricky' (ovvero 'intricata', ndr), è stata una controversia un po' strana. La sospensione è stata ingiusta e credo che il fatto che sia stato tre mesi fuori dai campi non abbia aiutato nessuno. Lui è un giocatore e una persona incredibile che non si meritava questo. È molto bello riavere Jannik qui, ma d'altra parte quello che è successo ha spaventato un po' tutti".  "Noi siamo soggetti a controlli antidoping praticamente tutto l'anno, ma le contaminazioni spaventano, perché non abbiamo il controllo su tutto quello che facciamo, mangiamo o tocchiamo", ha spiegato Paolini, "un esempio? arriva un tifoso e ti vuole dare il 'cinque, tu lo accontenti e magari lui prima si era spalmato qualcosa sulle mani. Non si può mai sapere, e questa cosa mi spaventa. Il caso di Sinner ci ha messo davanti a quanto possono essere delicate questo tipo di situazioni. Ora la Wada ci ha detto che per il 2027 cambierà le regole, forse ci si poteva pensare prima". Sinner, proprio nella conferenza stampa alla vigilia degli Internazionali, ha rivelato di essere stato per un mese intero senza toccare racchetta: "Penso che ci riuscirei anch'io, ma sarebbe dura vedendo gli altri giocare", ha ammesso Paolini, "in qualche modo però devi cercare di trarre anche le cose positive da una situazione del genere. Probabilmente se dovessi stare ferma tre mesi cercherei di fare cose che durante la stagione non potrei fare". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ferie Aziendali: Scadenze e Obblighi Fondamentali per Evitare Problemi

Gestisci le ferie aziendali secondo le normative vigenti per prevenire sanzioni e garantire un ambiente di lavoro conforme e produttivo.

59 minuti ago

Eventi di Reclutamento e Concorsi Pubblici in Abruzzo: Scopri le Opportunità di Lavoro

Non perdere le opportunità lavorative in Abruzzo! Rimani aggiornato su eventi di recruiting e concorsi pubblici per scoprire la tua…

3 ore ago

Rinnovo del contratto metalmeccanico: aumenti e novità dal 2025 al 2028

Il rinnovo del contratto metalmeccanico porta significativi aumenti e nuove tabelle retributive.

4 ore ago

Lucarelli scambia Magnini con Fognini, Fabio la chiama “amore mio”: lapsus incrociati a Ballando

(Adnkronos) - Lapsus incrociati a Ballando con le stelle. Prima Selvaggia Lucarelli confonde Filippo Magnini per Fabio Fognini, poi l'ex…

4 ore ago

Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri

(Adnkronos) - Una doppietta di Scamacca regala all'Atalanta di Palladino tre punti importanti contro il Cagliari. I nerazzurri si impongono…

5 ore ago

Ballando, Delogu: “Io e Nikita non stiamo insieme”. Ma la giuria non ci crede…

(Adnkronos) - "Non stiamo insieme". Andrea Delogu ha chiarito, una volta per tutte, il rapporto personale con il maestro Nikita…

5 ore ago