Categories: News Adnkronos

Paolini, il sogno continua: supera Stearns e va in finale agli Internazionali

(Adnkronos) –
Jasmine Paolini vola in finale agli Internazionali d'Italia 2025. La tennista azzurra oggi, giovedì 15 maggio, ha battuto la statunitense Peyton Stearns in due set con il punteggio di 7-5, 6-1. Ora Paolini affronterà, nell'ultimo atto del Masters 1000 di Roma, in programma sabato 17 maggio, la vincente dell'altra semifinale del tabellone Wta tra la cinese Qinwen Zheng e l'americana Coco Gauff.  Forse sarà stato quel sogno di una finale a Roma, mai raggiunta nel tabellone principale, dopo il trionfo nel doppio dello scorso anno. Forse quell'emozione Paolini non è riuscita a gestirla. Ma Jasmine, sul campo del Centrale, non entra da numero cinque del mondo. L'azzurra subisce subito l'aggressività in risposta di Stearns, che del ranking è numero 42, e subisce break in apertura. Il resto del set Paolini lo passa a rincorrere. Si conquista la palla del controbreak, ma la spreca. Se fossimo su un campo di calcio, diremmo "gol sbagliato, gol subito". All'ottavo game Stearns conquista il secondo break della sua partita, poi Paolini ruggisce. Nel gioco successivo si prende altre due possibilita per il controbreak. L'americana resiste alla prima, cede alla seconda. Jasmine urla e si carica, facendo esplodere il Foro. Poi pareggia i conti e sorpassa. La sua rimonta è fatta di dritti lungolinea e rovescio letali, con Stearns che, con il passare dei punti, si è fatta sempre più innocua. E così Jasmine conquista il primo set 7-5. L'inerzia del match ora è totalmente cambiata. Paolini comanda il gioco, Stearns corre e al terzo game cede. Il primo break di Jasmine fa esplodere una volta di più il Centrale, che da troppo aspetta una finale femminile tinta d'azzurro. Quella di Paolini non è più una partita, ma un dominio. Jasmine piazza un altro break al quinto game e vola via, mettendo le mani sul set e sul match, chiuso con un altro break 6-1 per l'apoteosi dei suoi tifosi. E così, undici anni dopo, una tennista azzurra torna in finale agli Internazionali.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Turchia, terremoto di magnitudo 5.2 nel centro: scossa avvertita anche ad Ankara

(Adnkronos) - Un terremoto di magnitudo 5.2 è stato registrato oggi nel centro della Turchia, nella provincia di Konya. L'epicentro…

13 minuti ago

Tumori, Merck fa tappa in Abruzzo al Giro d’Italia con campagna su cancro vescica

(Adnkronos) - In occasione del Mese della consapevolezza sul cancro alla vescica Merck Italia rinnova il suo impegno a fare…

18 minuti ago

Fumo, cardiologi: “Primo fattore di rischio infarto nei giovani e nelle donne”

(Adnkronos) - "Il fumo è il più importante fattore di rischio di infarto cardiaco nei giovani, sotto i 50 anni,…

22 minuti ago

Vicenza, maltrattamenti in un asilo nido privato di Schio: arrestate due delle tre proprietarie

(Adnkronos) - Maltrattavano i bambini. Per questo due delle tre titolari di un asilo nido privato di Schio sono state…

23 minuti ago

Cannes, Théo Navarro-Mussy fuori dal red carpet per accuse di violenza sessuale

(Adnkronos) - Il Festival di Cannes è stato scosso da una decisione senza precedenti: Théo Navarro-Mussy, attore francese con un…

27 minuti ago

Samsung presenta line-up 2025 Audio Video: ridefinito concetto Smart TV grazie a Vision AI

(Adnkronos) - Presentata la nuova line-up 2025 Audio Video, da parte di Samsung Electronics, leader mondiale nel mercato dei televisori,…

29 minuti ago