Categories: News Adnkronos

Paola Caruso, il dramma del figlio: “Il senso di colpa mi devasta, ma non ho mai mollato”

(Adnkronos) –
Paola Caruso ospite oggi a Verissimo è tornata a parlare pubblicamente del difficile percorso che sta affrontando accanto al figlio Michele, che a causa di un'iniezione sbagliata ha avuto una grave infezione al nervo sciatico con conseguenze permanenti.  Il piccolo Michele ha subito recentemente un intervento negli Stati Uniti: "È andato bene l'intervento, ma nessuno gli può ridare il nervo sciatico. Mai lo recupererà, però grazie all'intervento lui riesce a camminare senza tutore. Era quello che io volevo ottenere. Ha cominciato la prima elementare, volevo che iniziasse questo nuovo percorso di vita senza sentirsi diverso. Sono riuscita in questo. Non sarà mai com'era prima, però ha ottenuto un miglioramento", ha raccontato la Bonas di Avanti un altro.  La battaglia però non è ancora finita: "Deve fare ora un altro intervento, a livello osseo, per cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Dobbiamo tornare in America per vedere il successo dell'intervento precedente. Lui sta bene, lo vedo più sereno, si sente come gli altri", ha spiegato Caruso non riuscendo a trattenere le lacrime. Paola Caruso ha raccontato anche il peso del senso di colpa che continua a portare dentro a distanza di anni: "Io penso ancora che è colpa mia, io ancora sento questo forte senso di colpa per una scelta che ho fatto. Convivo con il dolore, soffro e vado avanti. Mi aveva distrutto, ma ne sono uscita. Non ho mai mollato un attimo. Oggi trovo la forza nella mia famiglia". Per la showgirl c'è anche un altro dolore profondo da affrontare: la malattia della madre Wanda affetta da Alzheimer in stato avanzato. "Non posso fare nulla. È in ospedale, non si muove quasi più. Prima camminava adesso niente – ha raccontato Caruso -. Ha avuto un embolia polmonare, stava morendo, non sono pronto a lasciarla andare, lei è mia famiglia, non voglio perderla e non voglio più vedere mio fratello soffrire". 
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi genitori bis: “Benvenuto al mondo Leonardo”

(Adnkronos) - Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi sono diventati genitori per la seconda volta. Con un post condiviso su Instagram,…

29 minuti ago

Liam Gallagher nonno a 53 anni: la figlia Molly ha dato alla luce il piccolo Rudy

(Adnkronos) - Liam Gallagher è diventato nonno a 53 anni. Il frontman degli Oasis ha dato il benvenuto al suo…

37 minuti ago

Ucraina, Zelensky-Trump: seconda telefonata in due giorni. Cremlino: “Momento drammatico di escalation”

(Adnkronos) - Seconda telefonata in due giorni Volodymyr Zelensky e Donald Trump. "Ho appena parlato con il presidente degli Stati…

50 minuti ago

Roccella: “Gite ad Auschwitz un modo per ribadire che antisemitismo era questione fascista e basta”

(Adnkronos) - "Tutte le gite scolastiche ad Auschwitz, cosa sono state? Sono state davvero gite? A che cosa sono servite?…

1 ora ago

Verona, perde controllo per la velocità: auto si cappotta e prende fuoco

(Adnkronos) - Una Citroen C4 con a bordo tre ragazzi, a forte velocità ha perso il controllo e si è…

2 ore ago

Turismo, Buonpensiere (Glamour): “Puntare oggi sui giovani per restare appetibili domani”

(Adnkronos) - "Sicuramente la Generazione Z non può essere trascurata. Nonostante quello che potrebbe pensare la maggior parte delle persone,…

2 ore ago