(Adnkronos) – “Lo sport è fondamentale perché mette ragazzi e ragazze in un contesto organizzato in cui il rispetto delle regole è importante e questo favorisce l’educazione pedagogica, fondamentale per costruire cittadini migliori”. Così il presidente del Cip Luca Pancalli a margine della Maratona Bullismo, durante cui è stato presentato il primo rapporto dell’Osservatorio nazionale bullismo e disagio giovanile, al Palazzo dell’Informazione dell’Adnkronos a Roma. “Lo sport rappresenta la terza agenzia educativa del Paese dopo la famiglia e la scuola, per far capire la sua importanza. Lo sport infine rappresenta il contenitore di tutti quei princìpi, di quei valori, che si ottengono solo con l’attività sportiva ma sono necessari per la crescita dei più giovani” conclude Pancalli. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Ministero del Turismo hanno emanato oggi la circolare congiunta…
(Adnkronos) - Quando gioca l'Italia? La Nazionale azzurra è attesa dai due impegni conclusivi contro Moldavia e Norvegia delle qualificazioni…
(Adnkronos) - Sequestrati a Salvatore Cuffaro dai carabinieri del Ros 80 mila euro in contanti nel giorno in cui sono…
(Adnkronos) - Giacomo Cantarella è stato confermato all’unanimità presidente di AssoESCo, l’Associazione italiana di riferimento per le ESCo e le…
(Adnkronos) - "Il nuovo Ccnl Tlc rappresenta un punto di svolta per la filiera delle telecomunicazioni perché guarda avanti e…
(Adnkronos) - È stato siglato oggi il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Telecomunicazioni, un accordo che segna…