Categories: breaking News

Palermo, nuovi colpi di arma da fuoco contro la chiesa dello Zen

(Adnkronos) – Nuovo attacco con colpi d'arma da fuoco contro la chiesa di San Filippo Neri allo Zen a Palermo. I proiettili sono stati sparati nel muro e hanno danneggiato il quadro elettrico. Sul posto ci sono i poliziotti della Scientifica. Nei giorni scorsi erano stati sparati colpi di arma da fuoco contro l'ingresso secondario della chiesa del quartiere Zen, in via Fausto Coppi.  Inoltre ieri due giovanissimi, a bordo di uno scooter elettrico, hanno bloccato l'autista della linea 619 che stava per entrare allo Zen 2 e gli hanno puntato la pistola, dicendo 'Da qui non si passa'. Il Presidente dell'Amat, l'Azienda trasporti di Palermo, Giuseppe Mistretta, ha scritto al Prefetto di Palermo, Massimo Mariani, dopo le minacce. "Non possiamo più andare avanti così dopo la sassaiola avevamo addirittura potenziato la linea che collega San Filippo Neri alla città. Adesso però basta. Serve maggiore sicurezza e controllo", scrive Mistretta al Prefetto. "Questa volta si è superato davvero il limite", dice ancora.  
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Come l’intelligenza artificiale sta rimodellando il mercato del lavoro in Svizzera

Sintesi dei dati al 18.02.2026 sul ruolo dell'intelligenza artificiale nel ridisegnare domanda e offerta di lavoro in Svizzera

33 minuti ago

Evoluzione del mercato del lavoro: occupazione, salari, settori

Sintesi dei principali cambiamenti nel mercato del lavoro, dalle nuove forme contrattuali alla dinamica salariale e alle prospettive settoriali

42 minuti ago

Corso su CED e social, Sim nazionale e bonus bollette: cosa cambia per professionisti e cittadini

tre iniziative incrociate: un corso accreditato per i consulenti, una piattaforma nazionale di monitoraggio e il contributo straordinario per le…

2 ore ago

Come adattare la valutazione dei rischi durante il Ramadan in azienda

Indicazioni pratiche e operative per RSPP, HSE manager e datori di lavoro su come riconoscere rischi legati al digiuno, rimodulare…

4 ore ago

Distribuzione territoriale delle quote flussi 2026 per l’assistenza familiare

Il Ministero del Lavoro, con la nota n. 589 del 18/02/2026, ha disposto la distribuzione regionale e provinciale di 13.600…

9 ore ago