Categories: News Adnkronos

Palermo Ladies Open, Jones batte Koevermans e vince il torneo

(Adnkronos) –
Francesca Jones vince la finale del 36esimo Palermo Ladies Open battendo in 2 set l’olandese Anouk Koevermans, sorpresa del torneo e n. 201 del ranking, con il punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e 10 minuti di gioco. E' il secondo titolo WTA 125 della carriera e un posto tra le prime 90 giocatrici del mondo (nella nuova classifica sarà 84 del ranking). La tennista di Leeds, 24 anni, che a causa di una rara condizione genetica ha quattro dita per mano, ha dato una lezione di talento e forza mentale per tutta la settimana. Nessun set perso, grande solidità e tennis d’attacco, fino all’ultima palla chiusa con un sorriso che sa di conquista. "Ho sentito l'amore di Palermo nel corso del torneo – ha detto Francesca Jones nel corso della premiazione – Grazie al pubblico e grazie agli organizzatori per questa bellissima settimana. Complimenti ad Anouk per il torneo, sei una bellissima persona. Amo l'Italia, adesso andrò in vacanza a Taormina".  Per Jones si tratta del secondo titolo WTA 125 della stagione, dopo il trionfo al Grand Est Open 88 a Contrexeville, due settimane fa. Il successo a Palermo le permette di consolidare il suo ranking nella top 90 mondiale, obiettivo dichiarato ad inizio torneo. Dopo Heather Watson e Emma Raducanu, è la terza britannica ad alzare un trofeo del circuito maggiore negli ultimi cinque anni e la prima in assoluto ad averlo fatto in 36 anni di storia dei Palermo Ladies Open. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Thailandia-Cambogia, accordo per il cessate il fuoco. Trump: “Sono contento”

(Adnkronos) - Thailandia e Cambogia hanno concordato oggi, lunedì 28 luglio, "un cessate il fuoco immediato e senza condizioni" da…

8 minuti ago

Mondiali nuoto, per Ceccon bronzo nei 50 delfino con record italiano

(Adnkronos) - Thomas Ceccon vince la medaglia di bronzo ai Mondiali di nuoto nei 50 delfino. Per il fuoriclasse azzurro,…

29 minuti ago

“Harry non verrà mai perdonato, né da William né da Camilla”

(Adnkronos) - Il principe Harry non sarà "perdonato" da due membri senior della famiglia reale, nonostante i suoi sforzi di…

32 minuti ago

Mondiali nuoto, chi è Thomas Ceccon: bronzo nei 50 delfino

(Adnkronos) - Favoloso Thomas Ceccon, medaglia di bronzo nei 50 delfino ai Mondiali di nuoto 2025 di Singapore. L'azzurro chiude…

39 minuti ago

Pompei, cede braccio meccanico: gravi 2 operai dopo volo di 15 metri

(Adnkronos) - Incidente sul lavoro oggi, lunedì 28 luglio, a Pompei nel Napoletano. Ha ceduto un braccio meccanico, facendo castello…

44 minuti ago

von der Leyen e la ‘tattica dell’opossum’ con Trump: gesti e sguardi, l’analisi

(Adnkronos) - Ursula von der Leyen ha avuto "un'esperienza extracorporea" nell'incontro con Donald Trump per l'accordo sui dazi e ha…

1 ora ago