Categories: breaking News

Pagina Facebook ‘Mia Moglie’, perquisiti gestori: una donna e un ragazzo di 24 anni

(Adnkronos) – La Polizia di Stato ha eseguito i decreti di perquisizione emessi dalla Procura di Roma nei confronti dei soggetti risultati coinvolti nell’attivazione e gestione della pagina Facebook 'Mia Moglie', oggetto di numerose segnalazioni lo scorso agosto alla Polizia Postale. Le indagini hanno portato all’identificazione di una donna di 52 anni, di un ragazzo di 24 e all’individuazione del titolare dell’account, con cui veniva gestito il gruppo Facebook, un settantenne leccese morto il 30 marzo 2025. Nel corso delle perquisizioni, effettuate dagli operatori specializzati del Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica, del C.O.S.C. di Bari e della S.O.S.C. di Lecce, si è proceduto al sequestro di dispositivi informatici che ora verranno analizzati.  In seguito alla segnalazione della Polizia Postale il gruppo, costituito da migliaia di utenti che condividevano e commentavano immagini di donne, definite nei commenti mogli o compagne, pubblicate verosimilmente senza il consenso delle persone ritratte, è stato definitivamente chiuso dalla piattaforma social Facebook che ha collaborato con gli investigatori.  
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Analisi approfondita del mercato del lavoro in Italia: tendenze e dati aggiornati

Analisi approfondita dei dati recenti sul mercato del lavoro in Italia: occupazione, disoccupazione e le sfide emergenti da affrontare nel…

46 minuti ago

CNEL: Analisi Approfondite su Lavoro e Politiche Sociali

Un'analisi approfondita del CNEL (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro) e delle sue iniziative strategiche per promuovere l'occupazione in Italia.

2 ore ago

Nuove normative sulla protezione dei dati e il loro impatto sulle aziende

Le nuove normative sulla protezione dei dati pongono sfide e opportunità per le aziende.

3 ore ago

Ondata di gelo sull’Italia, è allerta meteo in 5 regioni del Centro-Sud

(Adnkronos) - L'ondata di maltempo non molla l'Italia, stretta nella morsa del gelo che da giorni insiste sulla Penisola. Per…

4 ore ago

Proteste in Iran, il messaggio di Trump: “Pronti ad aiutare, vogliono la libertà”

(Adnkronos) - Mentre si fa sempre più dura la repressione del regime contro le proteste in Iran, tra morti e…

4 ore ago

Come fare il pane in casa: 5 segreti che ti sorprenderanno

Non crederai mai a questi segreti per fare il pane in casa. Preparati a sorprendere tutti!

4 ore ago