(Adnkronos) – "La semplificazione nella pubblica amministrazione è fondamentale perché permette una riduzione dei costi e un miglioramento dei processi. Attraverso di essa si riesce ad ottenere, tra l’altro, un’ottimizzazione del personale e una riduzione delle emissioni di Co2". Lo ha detto l’amministratore unico di PagoPa, Alessandro Moricca, all’evento ‘PagoPa: la Pubblica Amministrazione che semplifica’ che si è tenuto a Roma. "Ciò che è molto importante per la pubblica amministrazione è la riduzione dei tempi di riscossione dei tributi. Così, quello che prima avveniva in due mesi, oggi avviene lo stesso giorno in cui il cittadino riceve la comunicazione sull’app Io o Send – ha sottolineato Moricca, rimarcando poi la soddisfazione registrata in alcuni comuni come quello di Roma -. Questo è un aspetto che Roma Capitale ci ha segnalato come dato fondamentale del successo che sono riusciti ad ottenere portando i servizi dell’amministrazione sulle piattaforme gestite da PagoPa". "Per semplificare la Pa bisognerebbe cambiare le procedure analogiche, passando al digitale", ha concluso il l’amministratore unico che ha poi evidenziato come gli enti dovrebbero mettere “il cittadino al centro”, capendo che “non c’è sviluppo e semplificazione se questo non ha un accesso facile ai servizi” —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Matteo Berrettini non lascia e rilancia. Il tennista azzurro, che salterà anche il torneo Atp Masters 1000 di…
(Adnkronos) - Alfa Romeo ha messo a segno nel primo semestre una crescita a livello globale del 20% annuo, con…
(Adnkronos) - Prende il via il contest 'I Mille volti dell’Acqua'. Organizzato da Acea Spa con il centro sperimentale di…
(Adnkronos) - Hollywood sbarca al The Sanctuary Eco Retreat. Mel Gibson è stato avvistato ieri sera nel noto locale romano,…
(Adnkronos) - L'intesa tra Usa e Ue sui dazi al 15% per i prodotti europei entrerà in vigore domani 1°…
(Adnkronos) - Intervento salvavita su una 'bimba piuma' a Milano. La piccola, 750 grammi, nata prematura alla 24esima settimana di…