(Adnkronos) – “Digitalizzare la pubblica amministrazione è un obiettivo imposto dal Pnrr. Fino a questo momento abbiamo maturato ottimi risultati sia per quanto riguarda la Pa centrale sia per quella locale. Riguardo l’ultima stiamo assistendo tutti i comuni attraverso una piattaforma che è la Pa digitale 2026, con cui gli stessi riescono ad accedere a dei voucher del piano nazionale di ripresa e resilienza”. Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’innovazione tecnologica, Alessio Butti, all’evento ‘PagoPA: la Pubblica Amministrazione che semplifica’ che si è tenuto a Roma. Poi il sottosegretario ha rimarcato i buoni risultati che il Governo sta ottenendo, evidenziando come anche “l’Europa si è accorta dello straordinario miglioramento dell’Italia e siamo soddisfatti” “Non è un caso che la Commissione europea abbia deciso di reperire altri 3 miliardi e 700 milioni di euro che vanno destinati all’implementazione della connettività”, ha concluso il sottosegretario evidenziando come sotto il profilo economico e regolamentare l’Ue “possa fare di più”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un terremoto di magnitudo 5.2 è stato registrato oggi nel centro della Turchia, nella provincia di Konya. L'epicentro…
(Adnkronos) - In occasione del Mese della consapevolezza sul cancro alla vescica Merck Italia rinnova il suo impegno a fare…
(Adnkronos) - "Il fumo è il più importante fattore di rischio di infarto cardiaco nei giovani, sotto i 50 anni,…
(Adnkronos) - Maltrattavano i bambini. Per questo due delle tre titolari di un asilo nido privato di Schio sono state…
(Adnkronos) - Il Festival di Cannes è stato scosso da una decisione senza precedenti: Théo Navarro-Mussy, attore francese con un…
(Adnkronos) - Presentata la nuova line-up 2025 Audio Video, da parte di Samsung Electronics, leader mondiale nel mercato dei televisori,…