(Adnkronos) –
Nuovo record per l'oro che sale fino a 4.188 dollari l'oncia per i contratti spot (+1%) e a 4.214,19 dollari per i future (+1,22%), sospinto dalle tensioni commerciali tra Usa e Cina sui dazi. In un mese i future sul metallo giallo hanno guadagnato il 13%; in un anno quasi il 58%. Intanto l'attesa di nuovi tagli dei tassi da parte della Federal Reserve impatta sul dollaro che cala dello 0,2% sull'euro. In calo anche i rendimenti dei tresury bond a 10 anni al 4,01% (-2 punti base).
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Afroamericani definiti "scimmie"e "popolo del cocomero","camere a gas" per gli avversari politici, lo stupro definito "epico" e la…
(Adnkronos) - Torna in campo Jannik Sinner. Il fuoriclasse azzurro esordisce oggi, mercoledì 15 ottobre, nel Six Kings Slam. Nei…
(Adnkronos) - "Siamo a buon punto". Così Paola Cortellesi parla del suo secondo film da regista - attualmente in lavorazione…
(Adnkronos) - Scontro a colpi di video sui social tra Roberto Saviano e il presidente della Commissione Cultura della Camera,…
(Adnkronos) - Lunedì 20 ottobre per loro - e per circa un miliardo di persone in tutto il mondo -…
(Adnkronos) - L'obesità e il sovrappeso si combattono anche a tavola. L'alimentazione, spiega il pediatra Italo Farnetani alla vigilia della…