Categories: News Adnkronos

One Health, martedì il talk per proteggere pet e noi dalle zecche tutto l’anno

(Adnkronos) – Non solo in alta quota, ma anche nei parchi cittadini si registra ormai la presenza di parassiti, come le zecche, in ogni stagione dell’anno. Delle novità per proteggere i nostri amici a 4 zampe, e noi, dalle infezioni trasmesse da questi parassiti si parlerà al talk ‘One Health: come e perché proteggere noi e i nostri pet per tutto l’anno’, promosso da Adnkronos in collaborazione con Msd Animal Health, martedì 11 febbraio alle ore 11 nei canali web e Social del gruppo editoriale. Al dibattito, condotto dalla giornalista Maddalena Guiotto, partecipano 3 autorevoli esperti italiani che, oltre a tracciare un quadro della situazione, daranno alcuni utili consigli per proteggere noi e i nostri pet tutto l'anno. Su ‘come e perché’ proteggere noi e i nostri animali domestici dalle zecche parleranno: Ezio Ferroglio, professore ordinario di Parassitologia e Malattie parassitarie degli animali, dipartimento di Scienze Veterinarie, Università degli Studi di Torino e presidente Esccap Italia; Spinello Antinori, professore ordinario di Malattie Infettive, Università degli Studi di Milano e Direttore Uoc Malattie infettive, ospedale Luigi Sacco del capoluogo lombardo e Giuseppe Faranda, medico veterinario, formatore, divulgatore e content creator.  —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Regionali Campania, Schlein vede De Luca: “Niente veti su candidato”

(Adnkronos) - La segretaria del Pd Elly Schlein ha incontrato in queste ore il Presidente della Regione Campania Vincenzo De…

22 minuti ago

Violetti (Confassociazioni digital), ‘Ia non può esistere senza sicurezza informatica’

(Adnkronos) - “Cybersecurity e intelligenza artificiale sono due facce della stessa medaglia. L’intelligenza artificiale non può esistere senza una sicurezza…

22 minuti ago

Cybersecurity, Lista (Leonardo): “Educare e cooperare unico modo per prevenire rischi reali”

(Adnkronos) - “Dobbiamo insegnare ai nostri figli a verificare le fonti di esecuzione dell’intelligenza artificiale. Se è un nostro collega…

23 minuti ago

Cybersecurity, Ghiglia (Garante Privacy): “Proteggere dati significa proteggere persone”

(Adnkronos) - “La dobbiamo smettere di chiamarla privacy: la protezione del dato personale nell’era digitale equivale alla protezione della persona…

23 minuti ago

Cybersecurity, Deiana (Confassociazioni): “Senza dati pmi italiane fuori da competizione”

(Adnkronos) - “L’intelligenza artificiale generativa rappresenta un salto di paradigma che cambierà profondamente il nostro rapporto con le tecnologie: non…

24 minuti ago

Fine vita, Pro Vita & Famiglia: “Su suicidio assistito centrodestra tradisce gli elettori, non esiste vuoto normativo”

(Adnkronos) - "Sembra di vivere un incubo. Mentre migliaia di malati soffrono a casa o negli ospedali senza cure palliative…

25 minuti ago