(Adnkronos) –
Si chiamava Anastasia Trofimova la donna trovata morta lo scorso 7 giugno a Villa Pamphili a Roma, a poca distanza dal corpo della figlia. Nata in Russia a Omsk, la 28enne risulta arrivata a Malta nel settembre 2023 utilizzando un passaporto – come spiega una nota della procura di Roma – con il nominativo di Anastasia Trofimova. All'identificazione, nell'ambito delle indagini per il duplice omicidio, si è arrivati grazie alla collaborazione dell'Fbi e delle autorità maltesi. Presso l'ambasciata statunitense a Malta era stata avviata la pratica di registrazione della bambina con il nominativo di Andromeda Ford, nata a Malta il 14/06/2024. "La comparazione delle impronte della vittima con quelle riportate sul passaporto consentirà di acquisire definitiva certezza in merito alla identificazione" si legge nella nota.
"E’ mia figlia Anastasia”. Tramite una telespettatrice, 'Chi l’ha visto?' era riuscito nel frattempo a contattare una donna in Russia che ha affermato di essere la madre della giovane trovata morta. La donna ha raccontato che la figlia era andata a studiare inglese a Malta, dove ha conosciuto Rexal Ford, che l’aveva sentita l’ultima volta in videochiamata il 27 maggio. Poi una mail del 2 giugno, nella quale la ragazza diceva di avere dei problemi con il suo compagno ma che stavano cercando di risolverli. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha pubblicato la trascrizione e l'audio del colloqui tra il vice…
(Adnkronos) - Un autobus turistico che stava tornando a New York City dalle Cascate del Niagara si è schiantato sulla…
(Adnkronos) - Dopo lo sgombero del Leoncavallo a Milano resta ancora ampia la galassia delle occupazioni abusive di immobili, sia…
(Adnkronos) - Continua l'eruzione dell'Etna. Oggi, 22 agosto, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che sul vulcano…
(Adnkronos) - "La posizione del governo è quella più ragionevole: non ci devono essere spazi di illegalità e incubatori di…
(Adnkronos) - Il sorteggio ufficiale dei Mondiali di calcio 2026 si svolgerà il prossimo 5 dicembre al Trump-Kennedy Center di…