(Adnkronos) –
Si chiamava Anastasia Trofimova la donna trovata morta lo scorso 7 giugno a Villa Pamphili a Roma, a poca distanza dal corpo della figlia. Nata in Russia a Omsk, la 28enne risulta arrivata a Malta nel settembre 2023 utilizzando un passaporto – come spiega una nota della procura di Roma – con il nominativo di Anastasia Trofimova. All'identificazione, nell'ambito delle indagini per il duplice omicidio, si è arrivati grazie alla collaborazione dell'Fbi e delle autorità maltesi. Presso l'ambasciata statunitense a Malta era stata avviata la pratica di registrazione della bambina con il nominativo di Andromeda Ford, nata a Malta il 14/06/2024. "La comparazione delle impronte della vittima con quelle riportate sul passaporto consentirà di acquisire definitiva certezza in merito alla identificazione" si legge nella nota.
"E’ mia figlia Anastasia”. Tramite una telespettatrice, 'Chi l’ha visto?' era riuscito nel frattempo a contattare una donna in Russia che ha affermato di essere la madre della giovane trovata morta. La donna ha raccontato che la figlia era andata a studiare inglese a Malta, dove ha conosciuto Rexal Ford, che l’aveva sentita l’ultima volta in videochiamata il 27 maggio. Poi una mail del 2 giugno, nella quale la ragazza diceva di avere dei problemi con il suo compagno ma che stavano cercando di risolverli. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Un'analisi approfondita delle statistiche sul mercato del lavoro in Italia evidenzia le significative discrepanze tra la propaganda politica e la…
(Adnkronos) - La fiction con Luisa Ranieri 'La Preside', in onda ieri su Rai1, vince la sfida del prime time…
Esploriamo le dinamiche che influiscono sulla soddisfazione lavorativa delle donne e sulle loro decisioni professionali.
(Adnkronos) - A quanto si apprende il prossimo Consiglio dei ministri si dovrebbe tenere giovedì pomeriggio, alle 17. Sul tavolo…
La normativa prevede l'implementazione di misure innovative per promuovere un equilibrio ottimale tra vita professionale e vita familiare.
(Adnkronos) - Neve al Nord, 20°C al Sud e piogge persistenti sull'Italia con diffuso maltempo che interesserà anche il weekend…