(Adnkronos) – Anche la femminilità è tossica? E' la provocazione lanciata via social dal vicesegretario della Lega Roberto Vannacci dopo il caso avvenuto a Napoli della 31enne uccisa con un colpo alla testa dalla sua compagna che poi si è tolta la vita. "Quando un uomo uccide una donna qualcuno lo vorrebbe chiamare femminicidio e si tira in ballo la mascolinità tossica. Ma quando una donna uccide una donna a causa di una relazione sentimentale (per così dire) come mai nessuno fa paragoni e promuove l'espressione di femminilità tossica?", scrive in un post su Fabebook l'europarlamentare. ''Quando io dico che una delle cause più accreditate di questo genere di crimini è l'aver educato dei giovani deboli e l'aver elevato la debolezza ad una virtù vengo confermato da queste purtroppo tragiche vicende''. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il Consorzio di tutela dei formaggi Valtellina Casera e Bitto compie trent’anni di attività (1995-2025). Una tappa chiave…
(Adnkronos) - "Assurdo non continuare ad aiutare l'Ucraina". Così il ministro della Difesa Guido Crosetto nel corso della conferenza stampa…
Una recente sentenza della Corte Costituzionale ha chiarito la legittimità della rivalutazione ridotta delle pensioni, assicurando al contempo sostenibilità e…
(Adnkronos) - Si inaugura oggi la quarta edizione del Master “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso da…
(Adnkronos) - Cinque avvisi di garanzia sono stati notificati ad altrettante maestre dell'asilo nido 'Ambarabà Ciccì Coccò' di Soci, frazione…
(Adnkronos) - Pino Insegno si commuove a 'Ciao Maschio': "Mamma mi manca ogni giorno. Quando è morta, io debuttavo a…