Categories: breaking News

Omicidio Sara Campanella, Argentino interrogato in carcere: “Ha confermato di averla uccisa”

(Adnkronos) – E' durato circa due ore oggi, 2 aprile, l'interrogatorio di garanzia di Stefano Argentino nel carcere Gazzi di Messina. Il 26enne, arrestato con l'accusa di avere ucciso la studentessa di 22 anni Sara Campanella, davanti al pm ha confermato di averla uccisa. "Argentino ha confermato i fatti, senza scendere nei particolati, e ha risposto ad alcune domande", ha confermato l'avvocato Raffaele Leone, legale del ragazzo. "Sulle motivazioni del gesto non ha detto nulla", fa sapere l'avvocato.  Durante l'interrogatorio Argentino "era lucido" ma "frastornato da tutta la vicenda". Alla domanda sul perché lunedì avesse raggiunto Sara Campanella, l'avvocato ha replicato: "Voleva il classico chiarimento, voleva parlare con lei".  "Durante l'interrogatorio tornava spesso sul rapporto con Sara, anche quando non gli veniva posta la domanda. Per esempio, quando gli hanno chiesto le motivazioni del gesto, ha cominciato a raccontare che aveva un interesse per Sara. Ritiene che Sara avesse un interesse per lui ma che questa cosa non si era mai finalizzata".  "La mia valutazione è che si tratti del classico femminicidio", ha affermato l'avvocato difensore. Argentino si è reso conto di quello che ha fatto, dice Leone, infatti "è in uno stato di profonda prostrazione". Alla domanda se si è mostrato pentito l'avvocato ha detto: "Pentito è una parola grossa". Durante l'interrogatorio di garanzia Argentino non ha voluto dire agli investigatori se ha avuto dei complici nella fuga.  "Sono due tragedie, una è immensa e irreparabile, quella di Sara Campanella alla cui famiglia va il nostro pensiero. E un'altra famiglia che si trova in questa situazione difficile", aggiunge Leone.  L'avvocato Raffaele Leone ha quindi annunciato la rinuncia all'incarico di difesa di Argentino. "Lascio il mio incarico solo perché sono un avvocato civilista", ha spiegato. "Non per altri motivi". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Treni, ritardi e cancellazioni oggi: le linee interessate

(Adnkronos) - Ritardi e cancellazioni oggi giovedì 29 gennaio per alcuni treni. Sulla linea Milano-Bergamo, dalle ore 9.05, la circolazione…

40 minuti ago

Australian Open 2026, Sabalenka in finale: Svitolina battuta in 2 set

(Adnkronos) - Aryna Sabalenka è la prima finalista degli Australian Open 2026. La bielorussa, numero 1 del mondo e vincitrice…

40 minuti ago

Famiglia nel bosco, esposto contro assistente sociale: “Ostile e non imparziale”

(Adnkronos) - Alla vigilia della perizia sulle competenze genitoriali di Nathan e Catherine Trevallion, il caso della cosiddetta “famiglia nel…

46 minuti ago

Crans-Montana, media: c’è un quarto indagato

(Adnkronos) - La Procura della Repubblica vallesana ha iscritto una quarta persona nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta sulla tragedia…

1 ora ago

ICE e la sua presenza controversa alle Olimpiadi di Milano: un’analisi approfondita

Il dibattito sull'ICE alle Olimpiadi di Milano si intensifica, con mobilitazioni attive e posizioni critiche emergenti.

1 ora ago

Perché si chiamano giorni della merla? Storia e mito dei giorni più freddi di gennaio

(Adnkronos) - Da oggi, 29 gennaio 2026, iniziano i giorni della merla che dureranno fino al 31 del mese. In…

1 ora ago