(Adnkronos) – Geert Wilders, leader dell’estrema destra olandese, ha annunciato il ritiro del suo partito, il Pvv (Partito per la Libertà), dalla coalizione di governo, provocando una crisi politica che potrebbe portare a elezioni anticipate nei Paesi Bassi. Alla base della rottura, un profondo dissenso con gli alleati sulla politica migratoria, uno dei temi centrali del programma di Wilders. "Non c’è stata alcuna firma sul nostro piano per l’asilo… Il Pvv lascia la coalizione", ha scritto il leader su X, lamentando i ritardi nell’attuazione della "politica sull’immigrazione più severa mai vista nei Paesi Bassi", promessa dalla coalizione dopo la vittoria a sorpresa del Pvv nelle elezioni del novembre 2023. Il ritiro del partito apre ora una fase di incertezza politica nella quinta economia dell’Unione Europea. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Doveva essere il simbolo di una politica più snella, sobria e meno costosa. La riforma che ha ridotto…
(Adnkronos) - "Chi oggi crede alla pace e ha scelto la via disarmata di Gesù e dei martiri è spesso…
(Adnkronos) - Un palestinese ha ucciso una donna e un uomo nel nord di Israele prima di essere ferito da…
A partire dal 2027 ci saranno importanti modifiche ai requisiti pensionistici, coinvolgendo diverse categorie di lavoratori.
(Adnkronos) - Si è costituita ai carabinieri una giovane ventunenne che, nella notte di Natale, aveva travolto sulle strisce pedonali…
(Adnkronos) - Jennifer Lopez regala un selfie ai follower su X per gli auguri di Natale. La 56enne attrice e…