Categories: News Adnkronos

Nuoto, Sharon Van Rouwendaal si ritira: “18 anni in un tunnel, non so se ne sia valsa la pena”

(Adnkronos) – La due volte campionessa olimpica in acque libere Sharon van Rouwendaal ha concluso la sua carriera di nuotatrice con una toccante dichiarazione su Instagram. "Mi sono persa compleanni, riunioni di famiglia e persino il funerale di mia nonna. Per diciotto anni ho vissuto in un tunnel. Mia madre una volta mi ha detto: 'Non so se ne sia valsa la pena'. Questa domanda mi accompagna da allora", ha scritto la trentunenne sui social. 
Van Rouwendaal ha vinto l'oro olimpico sui 10 chilometri nel 2016 e nel 2024. Ha anche vinto quattro gare ai campionati del mondo e otto medaglie d'oro europee. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Donna travolta e uccisa da auto pirata sulle strisce pedonali nel Teramano

(Adnkronos) - Tragedia all’alba, sulla statale 80 Teramo-Giulianova, all’altezza di Bellante Stazione (Teramo). Una donna di 58 anni, Rosanna Pigliacampo,…

23 minuti ago

Rai, il 5 novembre audizione di Ranucci in Vigilanza

(Adnkronos) - E' stata calendarizzata per mercoledì 5 novembre alle 20 l'audizione del conduttore di 'Report' Sigfrido Ranucci in commissione…

43 minuti ago

Napoli, Conte attacca l’Inter: “Presidenti vogliono condizionare, non siamo scemi”

(Adnkronos) - Antonio Conte 'accende' Inter-Fiorentina. Il tecnico del Napoli, al termine del match vinto contro il Lecce al Via…

52 minuti ago

Mario Zappia nuovo presidente della Società italiana di neurologia 

(Adnkronos) - Mario Zappia è da oggi il nuovo presidente della Società italiana di neurologia. La nomina è stata ufficializzata…

52 minuti ago

Foodmetti, Artisti delle Tavole

(Adnkronos) - C.B. Cebulski, Cristiano Tomei, Giuseppe Camuncoli, Paolo Barbieri, il giro del mondo con Lorenzo Prattico, i cocktail di…

55 minuti ago

Alcaraz horror a Parigi, lo sfogo con Ferrero: “Sto sbagliando tutto”

(Adnkronos) - Carlos Alcaraz eliminato a Parigi. La notizia ha squarciato la serata di ieri, martedì 28 ottobre, e sorpreso…

1 ora ago