(Adnkronos) – La sabbia del deserto del Sahara tornerà a offuscare i cieli dell'Italia nelle prossime ore. Le previsioni meteo fanno riferimento all'arrivo di una grossa nube che è destinata a incrociare una massiccia perturbazione atlantica: con l'arrivo del maltempo, il mix porterà il pulviscolo su molte regioni italiane. Ilmeteo.it, sulla base degli ultimi aggiornamenti, evidenzia che le giornate più critiche per il mix di fenomeni fenomeno saranno domani, venerdì 21 marzo, e soprattutto le ore tra sabato 22 e domenica 23 marzo. Il weekend sarà preceduto e accompagnato da diversi fronti perturbati e le precipitazioni, anche intense, provocheranno il depito al suolo del pulviscolo. E' possibile elaborare una mappa 'preventiva' per valutare quali saranno le zone maggiormente interessate da questo particolare fenomeno. Riflettori puntati sulle regioni di Nord-ovest (in particolare Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria) e la Toscana la pioggia potrebbe essere particolarmente intensa. L'arrivo delle nubi di sabbia produrrà anche fenomeni 'cromatici', con cieli giallognoli o rossastri in particolare al tramonto, quando la luce solare riuscirà a giocare con il pulviscolo in sospensione. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - E' pronta a entrare in azione la Tbm (Tunnel Boring Machine) ricondizionata che scaverà i 7 km di…
(Adnkronos) - Secondo quanto confermato da fonti dell'esecutivo, è stata cancellata dal decreto Pnrr - all'esame del Consiglio dei ministri…
La Legge di Bilancio 2026 introduce importanti opportunità per i genitori lavoratori, ampliando il congedo parentale e promuovendo una maggiore…
(Adnkronos) - Un tifoso laziale condannato a tre anni in rito abbreviato per l’aggressione a un poliziotto avvenuta allo stadio…
Aggiornamenti Fondamentali sul Salario Minimo e Procedura di Iscrizione AIRE per Cittadini Italiani Residenti all'Estero.
(Adnkronos) - "Due casi confermati di malattia da virus Nipah sono stati segnalati nel Bengala Occidentale, in India. Sulla base…