(Adnkronos) – “La notte è trascorsa tranquilla" per Papa Francesco che "si è svegliato attorno alle 8”. Lo fa sapere il Vaticano nell’ultimo aggiornamento di oggi 11 marzo sulle condizioni di salute del Pontefice ricoverato al Gemelli. I medici che lo hanno in cura al Policlinico ieri sera nel bollettino serale hanno comunicato di avere sciolto la prognosi: “Le condizioni cliniche del Santo Padre continuano ad essere stabili. I miglioramenti registrati nei giorni precedenti si sono ulteriormente consolidati, come confermato sia dagli esami del sangue che dall'obiettività clinica e dalla buona risposta alla terapia farmacologica. Per tali motivi i medici hanno deciso di sciogliere la prognosi”. “Tuttavia – hanno spiegato sempre nel bollettino serale di ieri – in considerazione della complessità del quadro clinico e dell'importante quadro infettivo presentato al ricovero, sarà necessario continuare, per ulteriori giorni, la terapia medica farmacologica in ambiente ospedaliero”. Notizie più rassicuranti in un quadro che resta “complesso”, come hanno sempre spiegato fonti vaticane. Il Papa e’ un uomo di 88 anni con tutte le sue fragilità. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Con l’inaugurazione della stazione di rifornimento di idrogeno, a Carugate (Mi), nasce “la prima rete di distribuzione in…
(Adnkronos) - “Dopo il progetto dell’Hydrogen Valley in provincia di Brescia, adesso inauguriamo la stazione di rifornimento a idrogeno sul…
(Adnkronos) - Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, incontrerà il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, lunedì prossimo 7 luglio…
(Adnkronos) - '''Quella di Carugate est è “la prima stazione delle cinque sulle nostre infrastrutture. Con questo progetto vogliamo offrire…
(Adnkronos) - Caldo anomalo e maltempo con violenti temporali. Il mese di luglio inizia come è finito giugno: calore alle…
(Adnkronos) - La Sala Aniene della Regione Lazio ha ospitato una cruciale riunione del Comitato tecnico-scientifico dell’Osservatorio della Vita e…