(Adnkronos) – “La notte è trascorsa tranquilla" per Papa Francesco che "si è svegliato attorno alle 8”. Lo fa sapere il Vaticano nell’ultimo aggiornamento di oggi 11 marzo sulle condizioni di salute del Pontefice ricoverato al Gemelli. I medici che lo hanno in cura al Policlinico ieri sera nel bollettino serale hanno comunicato di avere sciolto la prognosi: “Le condizioni cliniche del Santo Padre continuano ad essere stabili. I miglioramenti registrati nei giorni precedenti si sono ulteriormente consolidati, come confermato sia dagli esami del sangue che dall'obiettività clinica e dalla buona risposta alla terapia farmacologica. Per tali motivi i medici hanno deciso di sciogliere la prognosi”. “Tuttavia – hanno spiegato sempre nel bollettino serale di ieri – in considerazione della complessità del quadro clinico e dell'importante quadro infettivo presentato al ricovero, sarà necessario continuare, per ulteriori giorni, la terapia medica farmacologica in ambiente ospedaliero”. Notizie più rassicuranti in un quadro che resta “complesso”, come hanno sempre spiegato fonti vaticane. Il Papa e’ un uomo di 88 anni con tutte le sue fragilità. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Torna il maltempo sul Nord Italia e la Protezione civile ha emesso l'allerta gialla per la giornata di…
(Adnkronos) - Mancano tre giorni all'avvio del Conclave ma i cardinali non hanno ancora trovato una sintesi. "Lo Spirito Santo…
(Adnkronos) - Nella storia della Chiesa, al papa sono stati attribuiti numerosi titoli onorifici, ciascuno con un significato teologico, giuridico…
(Adnkronos) - È uno dei momenti più solenni e iconici della storia cattolica: "Annuntio vobis gaudium magnum: habemus Papam!", l'annuncio…
(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky rilancia sulla tregua tra Ucraina e Russia dopo le tensioni con Mosca sulle celebrazioni dell'80esima Giornata…
(Adnkronos) - Tra messaggi e minacce, si va verso una tregua ad altissima tensione tra Russia e Ucraina nella guerra…