Categories: breaking News

Norvegia, agnello o uova: i premi ‘speciali’ per i migliori in campo

(Adnkronos) –
Premi 'speciali' per gli MVP del calcio in Norvegia. Nel massimo campionato scandinavo sta prendendo piede una tradizione particolare, che vuole premiare il miglior giocatori di ogni partita, il 'Man of the match', non con un piccolo trofeo, come accade ad esempio in Serie A, ma con un regalo 'culinario' tipico della regione in cui si gioca.  E così è successo che dopo l'incontro tra Bryne FK e Haugesund, sfida valida per il massimo campionato di calcio norvegese, al difensore Axel Kryger, difensore eletto come migliore in campo, sia stato regalato un agnello, portato in trionfo proprio dal giocatore tra l'entusiasmo di tutto lo stadio. Ma, come detto, non si tratta di una divertente eccezione. Anche nelle scorse partite sono accaduti episodi simili, sia in campionato che in coppa di Norvegia. Un giocatore del Varhaug, Sondre Dvergsdal, dopo la sfida di coppa persa 4-0 contro il Bryne in coppa, ha ricevuto come premio partita un maiale appena macellato dal peso di circa 22 chilogrammi. In precedenza il portiere Jan de Boer, che gioca proprio nel Bryne, aveva ricevuto, come omaggio alla sua prestazione, quattro confezioni di uova.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Diaco dedica ‘BellaMa’ al ricordo delle vittime di Crans-Montana

(Adnkronos) - A un mese dalla tragedia di Crans-Montana, dove hanno perso la vita 40 ragazzi e sono rimaste ferite…

19 minuti ago

Analisi del Mercato del Lavoro Italiano: Tendenze su Occupazione e Disoccupazione nel 2026

Scopri le tendenze chiave del mercato del lavoro italiano nel 2026 e le sfide future da affrontare.

39 minuti ago

Milano Cortina 2026, Meloni presente alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi

(Adnkronos) - La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni parteciperà alla Cerimonia di Apertura dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano…

1 ora ago

Australian Open, Alcaraz ha finto di ritirarsi? Il gesto che ha ‘confuso’ Zverev

(Adnkronos) - Carlos Alcaraz ha finto di ritirarsi agli Australian Open 2026? Oggi, venerdì 30 gennaio, il tennista spagnolo è…

1 ora ago

Piero Pelù, è morto il papà Giovanni: “Sempre orgoglioso di essere tuo figlio”

(Adnkronos) - Lutto per Piero Pelù. È morto il padre del rocker, Giovanni, all'età di 98 anni. A dare il…

1 ora ago

Caso Cucchi, Giulia Bongiorno rinuncia alla difesa del carabiniere Sabatino

(Adnkronos) - Giulia Bongiorno rinuncia alla difesa del colonnello Lorenzo Sabatino nel processo Cucchi. "La posizione del colonnello - per…

1 ora ago