(Adnkronos) – La Corea del Nord presenterà presto una strategia per sviluppare parallelamente il proprio arsenale nucleare e le forze armate convenzionali. Lo ha dichiarato il leader Kim Jong Un, citato dai media di Stato, durante una visita a strutture di ricerca militare. Kim ha sottolineato la necessità di "modernizzare" l’esercito, anticipando che la nuova linea sarà formalizzata in una prossima riunione del Partito dei Lavoratori. Dal fallimento del vertice con gli Stati Uniti nel 2019, Pyongyang ha ribadito più volte che non rinuncerà mai al proprio programma nucleare, proclamandosi "Stato nucleare irreversibile". Analisti osservano che Kim intende rafforzare anche le capacità convenzionali, sostenuto dalla crescente cooperazione militare con la Russia, formalizzata lo scorso anno con un patto di mutua difesa siglato con Vladimir Putin. Secondo gli esperti, la nuova agenda militare sarà calibrata su una "guerra moderna" e potrebbe essere presentata all’inizio del prossimo anno. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Hanno minacciato me e la mia famiglia", con queste parole Stefano Corti, inviato de 'Le Iene' e legato…
(Adnkronos) - "E domani andrà in onda Affari Tuoi", ma è canale 5. Momento esilarante nel corso della puntata di…
(Adnkronos) - Ieri la prima delle due serate dei Tim Music Awards, trasmessa su rai1 (stasera la seconda puntata) è…
(Adnkronos) - Papa Leone XIV compie 70 anni domani, domenica 14 settembre. Per Robert Francis Prevost sarà una giornata di…
(Adnkronos) - Continua l'offensiva di Israele a Gaza. Dopo che Tel Aviv ha annunciato l'intenzione di conquistare Gaza City, l'esercito…
(Adnkronos) - Una 25enne, della provincia di Milano, è stata travolta e uccisa da un'auto mentre stava attraversando sulle strisce…