(Adnkronos) – Il leader nordcoreano Kim Jong un avrebbe supervisionato ieri esercitazioni che simulavano contrattacchi nucleari contro Seul e Washington. Questo quanto riferito oggi dai media nordcoreani all'indomani dei test missilistici di cui hanno dato notizia ieri le autorità militari sudcoreane. Secondo l'agenzia di stampa nordcoreana KCNA, le esercitazioni hanno coinvolto un sistema missilistico e un missile balistico tattico e hanno consentito una 'formazione dettagliata' su "procedure e processi per una rapida transizione verso una posizione di contrattacco nucleare". "L'obiettivo dell'esercitazione – ha aggiunto l'agenzia ufficiale di Pyongyang – è stato raggiunto ed è stata verificata l'affidabilità del sistema di comando e mobilitazione, in grado di rispondere rapidamente a qualsiasi crisi nucleare". L'esercito sudcoreano ha affermato che i test di ieri, che hanno coinvolto "diversi tipi" di missili balistici a corto raggio, potrebbero essere collegati alle esportazioni di armi della Corea del Nord verso la Russia. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - In un contesto in cui la sfida ai tumori richiede un approccio sempre più integrato e capillare, Merck…
(Adnkronos) - Una corretta alimentazione è riconosciuta come un pilastro fondamentale non solo nella prevenzione oncologica primaria e secondaria, ma…
(Adnkronos) - I fan della celebre saga Mafia possono finalmente festeggiare: 2K e Hangar 13 hanno appena rilasciato il trailer…
(Adnkronos) - Brutale omicidio in strada a Prato. Un 37enne è stato ucciso a coltellate, dopo una lite. Il dramma…
(Adnkronos) - Lavazza Group partecipa alla Biennale Architettura 2025 - "Intelligens. Natural. Artificial. Collective", curata dall'architetto e ingegnere Carlo Ratti…
(Adnkronos) - Durante il Tech World Shanghai 2025, Lenovo ha annunciato ufficialmente il lancio del Lenovo Legion 9i, una nuova…