Categories: News Adnkronos

Non solo la cena di Olly, tutti gli scivoloni vip che infiammano il web

(Adnkronos) – La 'balorda' cena del vincitore di Sanremo 2025, Olly, che con gli amici avrebbe lasciato un ristorante tra mozziconi di sigarette e tavoli imbrattati, ha scatenato l'inevitabile shitstorm sui social. Una foto, pubblicata ingenuamente dallo stesso cantante, è diventata la prova d'accusa in un processo mediatico istantaneo. Il suo non è, però, un caso isolato. La storia recente è piena di celebrità inciampate in comportamenti che hanno fatto indignare il web, dimostrando quanto sia sottile il confine tra vita privata e immagine pubblica nell'era digitale. Ecco alcuni dei casi più emblematici.  Tra gli episodi più discussi troviamo la festa per il 29esimo compleanno di Fedez, organizzata dalla ormai ex moglie Chiara Ferragni in un supermercato Carrefour appositamente chiuso al pubblico. Video e foto degli invitati che si lanciavano cibo e giocavano tra le corsie hanno fatto il giro del web, scatenando accuse di spreco alimentare e di ostentazione irrispettosa. Nonostante le immediate scuse di Fedez e la promessa di donare in beneficenza l'equivalente della spesa, l'episodio ha fatto discutere a lungo. 
Lusso 'indigesto' anche per l'ex coppia Mauro Icardi e Wanda Nara. Era il 2016 e Icardi, all'epoca capitano dell'Inter, decise di celebrare la ex moglie con una cena speciale. Il piatto forte? Un risotto allo zafferano con una foglia d'oro da 24 carati, prontamente postato su Twitter. L'immagine, invece di suscitare ammirazione, scatenò l'ira di tifosi e follower, che la giudicarono un'inutile e quasi offensiva ostentazione di ricchezza.  Decisamente diverso il caso di Sonia Bruganelli, che da anni documenta le sue partenze per le vacanze a bordo di jet privati, accendendo i commenti velenosi del web. "Io non ostento, vivo la mia vita. Paghiamo tutto, non ci regalano niente", ha risposto Bruganelli. Una difesa che sposta il dibattito dal lusso all'invidia sociale, senza però placare i critici. Ma non è solo la ricchezza a finire nel mirino. A volte, a indignare è la percepita mancanza di sensibilità. Ne sa qualcosa Nathalie Caldonazzo, che durante l'esposizione della salma di Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, si scattò una foto davanti al feretro, postandola su Instagram con la didascalia: "Un saluto da vicino. Ciao Papà Papa Francesco R.i.p.". L'immagine, giudicata da moltissimi utenti come inopportuna e irrispettosa della solennità del momento, scatenò un'ondata di polemiche tale da costringere la showgirl a cancellare il post e a scusarsi pubblicamente.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Chiara Bontempi compie 30 anni, gli auguri di Tamberi: “Grazie per la donna che sei”

(Adnkronos) - "30 anni di dolcezza, eleganza e bellezza disarmante", comincia così la dedica di Gianmarco Tamberi per Chiara Bontempi,…

9 minuti ago

Ucraina, Trump: “I leader europei vogliono vedere un accordo”

(Adnkronos) - "Tra poco parlerò con i leader europei. Sono persone straordinarie che vogliono vedere un accordo chiuso" sull'Ucraina. E'…

14 minuti ago

Simone Di Pasquale torna in pista a Ballando con le stelle: sarà di nuovo maestro

(Adnkronos) - Simone Di Pasquale tornerà a vestire i panni di maestro nella prossima edizione di 'Ballando con le stelle',…

20 minuti ago

In campo fa caldo, lui vince il set e va a farsi una doccia

(Adnkronos) - Una partita di tennis decisa da... una doccia. È successo a Creta oggi, mercoledì 13 agosto, durante gli…

26 minuti ago

Donna investita e uccisa a Milano, famiglie dei minori alla guida dell’auto rubata lasciano il campo rom

(Adnkronos) - Le tre famiglie dei quattro ragazzini che erano sull'auto risultata rubata che lunedì scorso ha investito e ucciso…

31 minuti ago

Mirabilandia il 16 agosto celebra il Roller Coaster Day, la Giornata mondiale delle montagne russe

(Adnkronos) - Il 16 agosto si celebra in tutto il mondo il Roller Coaster Day, la giornata dedicata alle montagne…

40 minuti ago