Categories: breaking News

Non gioca Sinner? Alle Atp Finals si tifa Alcaraz. E Carlos ringrazia in italiano

(Adnkronos) – Alle Atp Finals non gioca Jannik Sinner? Nessun problema, almeno per oggi si tifa Carlos Alcaraz. Il fuoriclasse spagnolo, numero uno del ranking Atp, ha dato spettacolo sul Centrale nella semifinale contro Auger-Aliassime, trascinando il pubblico di una Inalpi Arena sold out a suon di magie. "Lets' go Carlos" hanno cantato gran parte dei tredicimila presenti, in diversi momenti. Lo spagnolo ha apprezzato, rispondendo addirittura in italiano al termine del match: "Sono molto felice per la partita di oggi. Ci vediamo domani". Un appuntamento al pubblico per la finalissima di domani, domenica 15 novembre, contro Sinner.  Alcaraz è soddisfatto, se la ride e scherza con il pubblico: "Sono contento, stasera sono stato solido ma anche molto concentrato. Domani dovrò fare un grande match. Mi aspetto che almeno domani tre o quattro persone tifino per me". E ancora: "Sono felice di giocare un’altra grande partita contro Jannik e sono concentrato. Alla fine so che ci saranno delle persone che tiferanno per lui, ma io devo stare concentrato su di me per mettere in campo il miglior tennis".  "Chi è il favorito nella finale delle Atp Finals? Sono il numero uno – ha spiegato lo spagnolo in zona mista – significa che ho giocato davvero bene durante tutta la stagione, su tutte le superfici. Ma lui (Sinner) sta giocando al meglio sui campi indoor. Giochiamo davanti al suo pubblico. Direi quindi che è lui il favorito". E ancora, con un sorriso: "Non voglio crederci, ma direi che è lui il favorito per domani". 
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Servizi per la Comunità Straniera e Gestione della Mobilità in Ticino: Soluzioni e Opportunità

Una panoramica completa dei servizi disponibili per gli stranieri e delle opportunità di mobilità nel Cantone Ticino. Scopri le risorse,…

25 minuti ago

“Avviso ‘Risorse in Comune’: Adesione Straordinaria dei Comuni per Potenziare i Servizi Pubblici”

Il programma "Risorse in Comune" rappresenta un'opportunità straordinaria per i Comuni italiani di modernizzare e ottimizzare i propri servizi.

3 ore ago

Assegno di inclusione 2026: cosa cambia con il rinnovo

Le nuove disposizioni sull'assegno di inclusione nel 2026 portano a un'importante modifica per i beneficiari.

4 ore ago

Da Ilaria Sula alla riapertura delle indagini su caso Garlasco, i fatti di cronaca del 2025

(Adnkronos) - Dalla riapertura delle indagini sull'omicidio di Chiara Poggi, a 18 anni dal delitto, all'assalto alla redazione del quotidiano…

4 ore ago

“Ripugnante chi nega la pace”, il testo integrale del discorso di Mattarella

(Adnkronos) - Pace, Repubblica, giovani, ma anche legalità. Ecco il testo integrale del discorso di fine anno del presidente della…

5 ore ago

Stufa difettosa, bimbo di 3 anni muore intossicato da monossido

(Adnkronos) - Un bambino di tre anni è morto a Calvagese della Riviera, in frazione Carzago, per intossicazione da monossido…

5 ore ago