Categories: breaking News

Nobel, Machado non parteciperà a cerimonia premiazione

(Adnkronos) – La leader dell'opposizione venezuelana Maria Corina Machado, vincitrice del Premio Nobel per la Pace, non parteciperà alla cerimonia di premiazione prevista per oggi a Oslo. Lo ha annunciato l'Istituto Nobel.  Machado, che ieri ha annullato la conferenza stampa che aveva in programma, sarà rappresentata dalla figlia Ana Corina Sosa Machado alla cerimonia di premiazione.  "Sarà sua figlia Ana Corina Machado a ritirare il premio a nome della madre", ha dichiarato all'emittente radiofonica norvegese Nrk il direttore dell'Istituto Nobel, Kristian Berg Harpviken, aggiungendo:. "Sarà la figlia a pronunciare il discorso scritto da Maria Corina stessa". 
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Guida Completa all’APE Sociale e alla Pensione per il Personale Scolastico

Analisi approfondita dell'APE Sociale e delle strategie di pensionamento per gli assistenti amministrativi nel settore scolastico.

45 minuti ago

Droga ed estorsioni, blitz a Palermo con 50 arresti

(Adnkronos) - Imponente operazione antimafia ed antidroga della Polizia a Palermo. Cinquanta le persone arrestate, ritenute a vario titolo responsabili…

1 ora ago

Trump in Pennsylvania, la battaglia per la riconquista del voto: “Dazi vi renderanno più ricchi”

(Adnkronos) - New York - Donald Trump torna in Pennsylvania, uno degli Stati fondamentali per la sua vittoria nel 2024,…

1 ora ago

Champions, oggi Juventus-Pafos: orario, probabili formazioni e dove vederla

(Adnkronos) - La Juve torna in campo in Champions League. Oggi, mercoledì 10 dicembre, i bianconeri affrontano il Pafos nella…

2 ore ago

Gomma-plastica, da sindacati ok a ipotesi rinnovo contratto

(Adnkronos) - E' stata firmata, nella notte, l’ipotesi di rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro per il triennio 2026-2028…

2 ore ago

Energy drink e rischio ictus, l’allarme dei medici

(Adnkronos) - Un consumo eccessivo giornaliero di bevande energetiche 'strong' può comportare un serio rischio di ictus. E' l'alert lanciato…

2 ore ago