Categories: breaking News

Nisticò (Aifa): “Serve nuovo modello organizzativo per vera innovazione”

(Adnkronos) – "Il sistema sanitario nazionale italiano, invidiato in tutto il mondo perché universalistico, sta andando verso una difficoltà fisiologica poiché oggi, in ambito di farmaco e di innovazione farmaceutica, la spesa cresce, ma crescerà sempre di più. Pertanto è necessario trovare un nuovo modello organizzativo per cercare di portare la vera innovazione, che fa la differenza al paziente". Lo ha detto Robert Nisticò, presidente dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), alla 20° edizione del Forum Risk Management in corso fino al 27 novembre ad Arezzo. "L'Italia ha delle grosse individualità, dove a volte manca lo spirito di squadra – ha osservato Nisticò – Pertanto, è fondamentale lavorare in collaborazione e con lealtà tra tutte le istituzioni per raggiungere l'obiettivo comune della tutela della salute dei cittadini. Per tale ragione, occasioni come queste sono ottime per incontrarsi, per fare proposte e condividere idee. Si tratta di un laboratorio scientifico molto valido". 
—salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Messaggio di Papa Leone XIV all’Assemblea Confartigianato: Un Invito all’Unità e alla Collaborazione

Un messaggio motivazionale per affrontare con determinazione le sfide del mondo artigianale e professionale.

15 minuti ago

Sport invernali e vacanze natalizie, consigli contro i piccoli traumi

(Adnkronos) - Tempo di ritorno sulle piste da sci e nelle località di montagna soprattutto in vista delle vacanze natalizie.…

29 minuti ago

Violenza su donne, panchina rossa al rettorato università Vanvitelli

(Adnkronos) - Una panchina rossa al Rettorato. L’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, nell’ambito delle iniziative promosse in occasione…

30 minuti ago

Pareggio nelle elezioni politiche? Lo scenario possibile con il Rosatellum

(Adnkronos) - Le elezioni politiche potrebbero finire in pareggio tra il centrodestra e il campo largo? Possibile, soprattutto con l'attuale…

33 minuti ago

Prete (Unioncamere): “Driver fondamentale, muove società ed economia”

(Adnkronos) - "Credo che la cultura sia un driver fondamentale, forse il principale per il nostro Paese, perché non muove…

35 minuti ago

Verso una strategia italiana per le scienze della vita, il contributo di Sanofi

(Adnkronos) - Definire una politica industriale e scientifica capace di rafforzare la competitività nelle scienze della vita. E' la sfida…

35 minuti ago