(Adnkronos) – Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, è oggi alla Casa Bianca per l'incontro con il presidente, Donald Trump. Il tycoon repubblicano ha accolto in modo caloroso il leader israeliano all'ingresso della West Wing. Poco dopo è arrivato l'annuncio, senza spiegarne i motivi, della cancellazione della conferenza stampa congiunta che si sarebbe dovuta tenere dopo il loro bilaterale. Prima di Trump, Netanyahu ha incontrato l'inviato speciale degli Stati Uniti per il Medio Oriente, Steve Witkoff, presso la Blair House, a Washington. "Parleremo di commercio", aveva detto Trump parlando dell'incontro. Lo stesso Netanyahu prima di partire per Washington aveva anticipato che avrebbe parlato con il tycoon del ''regime tariffario'' imposto dagli Stati Uniti a Israele, ''spero di poter aiutare'', aveva detto. Gli Usa hanno imposto a Israele dazi del 17%. Netanyahu ha sottolineato di essere "il primo leader internazionale a incontrare Donald Trump" dall'annuncio dei nuovi dazi. La visita negli Usa a pochi giorni dall'annuncio delle nuove tariffe, ha detto il Premier israeliano, dimostra "il legame personale e le relazioni tra i due Paesi che sono in questo momento così cruciali". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Dalla pace impossibile tra Ucraina e Russia alle lodi indirette a Vladimir Putin. Donald Trump inverte rotta nel…
(Adnkronos) - Carlo Maria Viganò, l'arcivescovo ex nunzio a Washington, scomunicato nel luglio 2024 e noto per la strenua battaglia…
(Adnkronos) - Ventisette morti ogni chilometro dell'Ucraina occupato. Queste le perdite record dell'esercito russo nel 2024, secondo la stima redatta…
(Adnkronos) - Donald Trump lancia l''auto-deportazione' per gli immigrati entrati illegalmente negli Stati Uniti. "Daremo a ognuno una certa quantità…
(Adnkronos) - Nuova allerta maltempo oggi, martedì 6 maggio, sull'Italia con pioggia di forte intensità prevista in particolare al Nord…
(Adnkronos) - In un clima di transizione e incertezza verso il Conclave che inizia il 7 maggio 2025, sembra prendere…