Categories: breaking News

Nestlé taglia 16mila posti di lavoro

(Adnkronos) – Scure sull'occupazione da Nestlé. Il nuovo ceo del colosso alimentare svizzero, Philipp Navratil, passa subito all'azione con un taglio globale di 16.000 posti di lavoro nel quadro di un piano di riduzione dei costi. I tagli avverranno nei prossimi due anni e riguarderanno anche 12mila posizioni dirigenziali in tutte le aree geografiche. I risparmi dovrebbero raggiungere 1 miliardo di franchi entro la fine del 2027.  Presentando i risultati dei primi nove mesi, la società ha parlato di vendite al ribasso: il giro d'affari si è fermato a 65,9 miliardi di franchi, contro i 67,15 miliardi dell'anno scorso, si legge in una nota. La crescita organica ha dal canto suo raggiunto il 3,3%, mentre la crescita interna reale (RIG), che misura i volumi, è stata dello 0,6%. L'effetto dei prezzi si attesta al 2,8%. Nestlé deve “cambiare più rapidamente” per adattarsi alle mutevoli condizioni globali, ha sottolineato l'ad Philipp Navratil.  Nell'ambito della 'cura dimagrante', Nestlé ha aumentato il proprio obiettivo di risparmio sui costi a 3 miliardi di franchi svizzeri (3,7 miliardi di dollari) entro la fine del 2027, rispetto al precedente obiettivo di 2,5 miliardi di franchi.   
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Come l’Italia può attrarre nomadi digitali attraverso una riforma fiscale vantaggiosa

L'Italia può beneficiare significativamente dell'afflusso di nomadi digitali attraverso l'implementazione di una riforma fiscale strategica ed efficace.

2 minuti ago

Servizi e Contatti dell’Informagiovani di Ancona: Scopri Tutto Quello che Offriamo

Informagiovani Ancona: Supporto e Informazioni per Opportunità Giovani Informagiovani ad Ancona fornisce assistenza e informazioni preziose per i giovani in…

1 ora ago

Riforma del Mercato del Lavoro nella Pubblica Amministrazione: Novità e Impatti da Conoscere

Esplora le novità più significative della riforma del mercato del lavoro nella pubblica amministrazione: opportunità, sfide e impatti sul settore…

2 ore ago

Aumento dei requisiti pensionistici dal 2027 in Italia

Dal 2027, i requisiti di accesso alle pensioni subiranno un incremento significativo.

3 ore ago

Investire in oro nel 2026: È davvero vantaggioso?

L'oro rimane un'opzione di investimento altamente interessante nel 2026, grazie alla sua stabilità e alla capacità di proteggere il capitale…

4 ore ago

Costituzione del Gruppo di Lavoro per la Riforma del Sistema Previdenziale: Obiettivi e Strategie

Un nuovo team di lavoro è stato istituito per affrontare la riforma del sistema previdenziale in Italia, con l'obiettivo di…

5 ore ago