Categories: breaking News

Negramaro, il tour e poi la pausa: “Ci fermiamo per un po’, abbiamo bisogno di respirare”

(Adnkronos) – "Non ci fermiamo dal 2017, nemmeno il Covid ci ha bloccati. Ora è il tempo giusto per uno stop". Ad annunciarlo è Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro che, in un'intervista oggi, venerdì 7 novembre, sulle pagine di 'Repubblica', rivela i progetti della band: dopo un lungo saluto al pubblico con un tour nell'estate 2026, ci sarà una pausa. Quanto lunga, non l'hanno ancora deciso esattamente. "Quanto durerà non lo sappiamo, abbiamo bisogno di un grande respiro – spiega il frontman pugliese – Staremo insieme per parlare, ragionare, dopo 25 anni sarà un meritato riposo per tornare meglio di prima. Intanto scriveremo, viaggeremo, produrremo".  Il nuovo tour in giro per lo stivale si intitola 'Una storia ancora semplice tour 2026' e partirà da Rock in Roma il 20 giugno, per arrivare al gran finale a Milano l'8 settembre. Uno spettacolo di greatest hits, a testimonianza che la produzione discografica è estesissima. "Non abbiamo la fretta di scrivere e pubblicare il giorno dopo, come ormai succede spesso – sottolinea Sangiorgi – L'esperienza che vogliamo fare, in fondo, è piccola: stare con gli amici".  Una decisione decisamente controcorrente rispetto al mercato discografico italiano, che sforna artisti e brani con una frequenza ormai impressionante. "L'iper attualismo sta uccidendo la profondità della musica. I grandi autori hanno reso la canzone pura rispetto a qualsiasi moda", scandisce il leader dei Negramaro.  
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

convergenza dei tassi di disoccupazione e disparità tra nord e sud europa

I tassi di disoccupazione si sono avvicinati tra Nord e Sud Europa, ma la vera sfida è aumentare occupazione e…

1 ora ago

istruzioni inps per il silenzio-assenso al fondo espero nella scuola

Sintesi pratica delle indicazioni dell'Inps in merito all'adesione al Fondo Espero per il personale della scuola: cosa cambia, scadenze e…

4 ore ago

come il coefficiente di trasformazione ridefinisce le pensioni in italia

Analisi delle cause dietro il rinvio dell'età pensionabile, l'impatto del coefficiente di trasformazione sulle diverse categorie di lavoratori e le…

4 ore ago

politecnico di Milano tra le prime 100 università secondo qs: cosa cambia per l’università italiana

Il consolidamento del Politecnico di Milano nella top 100 del QS World University Rankings segna una svolta per l’ateneo e…

6 ore ago

Diminuiscono le assunzioni e aumenta la disoccupazione

Dati ufficiali evidenziano una riduzione delle assunzioni e un incremento della disoccupazione, con impatti diversi per settore e territorio.

9 ore ago

assenze ingiustificate: scegliere tra dimissioni di fatto e licenziamento disciplinare

una panoramica chiara sulle opzioni del datore di lavoro di fronte a un'assenza ingiustificata, con riferimento alla circolare inps n.…

12 ore ago