(Adnkronos) – Maxi operazione oggi, 29 gennaio 2025, contro la 'ndrangheta in varie località della costa jonica calabrese e nelle regioni Lazio, Piemonte e Lombardia. I carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro e del Ros, coordinati della Dda, hanno eseguito un provvedimento cautelare nei confronti nei confronti di 44 indagati per i quali il gip del Tribunale di Catanzaro ha disposto l'applicazione di misure cautelari, di cui 15 in carcere, 29 agli arresti domiciliari. Tra i destinatari della misura cautelare, anche amministratori locali tra cui il sindaco di Badolato, il suo vice, il presidente del Consiglio comunale e due assessori, finiti ai domiciliari. I reati ipotizzati nei loro confronti sono associazione di tipo ‘ndranghetistico, procurata inosservanza di pena, traffico di armi e diversi reati contro la persona e il patrimonio aggravati dalle finalità mafiose, nonché scambio elettorale politico mafioso e violazioni in materia di stupefacenti. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Esplora le opportunità lavorative estive in Austria per il 2025 e scopri come presentare la tua candidatura in modo efficace.
Analizziamo le scadenze fiscali di dicembre 2025, tra IMU e IRPEF.
Il burnout è un fenomeno in forte crescita nel contesto lavorativo. Scopri come identificarne i segnali e affrontarlo efficacemente per…
Esamina le ultime normative riguardanti la tracciabilità delle spese di trasferta e rappresentanza, analizzando le sfide e le opportunità che…
Effettuare i versamenti per il libretto famiglia entro il 18 dicembre è fondamentale per garantire puntualità nei pagamenti e prevenire…
Un'analisi approfondita delle sfide attuali nel mercato del lavoro italiano.