(Adnkronos) –
Napoli-Verona di oggi mercoledì 7 gennaio, non delude e regala emozioni fin dai primi minuti di gioco. Dopo il vantaggio di tacco di Frese (al primo centro in Serie A), i gialloblù raddoppiano al 27' con il calcio di rigore di Orban. Un penalty concesso al Verona tra le proteste dei calciatori azzurri e dopo un lungo check Var. Ma cos'è successo? Durante una mischia, Buongiorno colpisce la palla con la mano in area di rigore del Napoli, nel corso di un contrasto aereo con Valentini. Al Var regionano sul possibile tocco da rigore, ma Buongiorno si lamenta con l'arbitro Marchetti per una spinta dello stesso Valentini, causa – a suo dire – del movimento irregolare con conseguente tocco di braccio. Il direttore di gara viene così richiamato al video dopo qualche minuto e opta per il rigore, poi trasformato da Orban (curiosamente ammonito per la sua esultanza, con linguaccia). L'attaccante della squadra di Zanetti non la prende benissimo e ha qualcosa da ridire all'arbitro, poi il gioco riprende. Verona avanti 2-0 al Maradona a fine primo tempo.
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Nessun 6 né 5+1 al concorso del Superenalotto di oggi, giovedì 8 gennaio 2026. In tre hanno invece…
Esplora gli ultimi sviluppi del mercato del lavoro italiano, focalizzandoti sui tassi di disoccupazione e inattività. Analizza le tendenze emergenti,…
(Adnkronos) - Sale ancora il bilancio delle vittime delle proteste antigovernative in Iran, in corso ormai da 12 giorni. Nel…
Esplora le tendenze emergenti nel mercato del lavoro e il ruolo fondamentale della formazione continua per prevenire la fuga di…
(Adnkronos) - Laurea numero 11. Michele Antonio Carmosino, originario di Vastogirardi in provincia di Isernia, all'età di 78 anni ha…
(Adnkronos) - Il Milan torna in campo in Serie A. Oggi, giovedì 8 gennaio, i rossoneri affrontano il Genoa a…