(Adnkronos) – Un 23enne di Secondigliano, in provincia di Napoli, è stato arrestato per l'11esima volta dai Carabinieri di Napoli sull'isola di Ischia. Ad allertare i militari dell'Arma una telefonata ricevuta da un uomo che denunciava come una persona avesse appena tentato di truffare la madre 67enne, residente nel comune di Forio d'Ischia insieme al marito di 73 anni e il fratello invalido di 70. Con la tecnica del 'finto maresciallo', aveva convinto il 73enne a lasciare l’abitazione per andare in caserma mentre la donna avrebbe dovuto riporre sul tavolo il denaro e i gioielli e attendere l’arrivo di un Carabiniere. L’uomo non si fa attendere. Avrebbe dovuto fotografare il tutto per poi prelevare il bottino. In quegli attimi la donna comprende il raggiro e si ribella, prende il panno che avvolge i suoi beni e se lo stringe al petto, mettendo in fuga l’uomo. Il 23enne viene rintracciato dai militari all'imbarco degli aliscafi: a incastrarlo, le immagini salvate all'interno del suo smartphone e il riconoscimento da parte della vittima. E per il 23enne scatta l'undicesimo arresto. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Marco Carta è stato dimesso dall'ospedale. Il cantante sardo, ex vincitore di Amici, era stato ricoverato in seguito…
(Adnkronos) - Annalisa compie oggi 40 anni. Un traguardo che somiglia più a un trampolino che a un bilancio. Voce…
(Adnkronos) - Un nuovo ritrovamento archeologico riporta alla luce la storia millenaria di San Pietro in Bossolo, a Tavarnelle Val…
(Adnkronos) - "Non sono uno che molla". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala durante un'intervista a Rtl 102.5, rispondendo…
(Adnkronos) - "I lavori per Milano Cortina? Non ci sono problemi. Se abbiamo portato i Giochi Olimpici a casa, me…
(Adnkronos) - Steve Huffman, CEO di Reddit, ha delineato una strategia audace per trasformare la popolare piattaforma di discussioni in…