(Adnkronos) – Dice "no" al lavavetri al semaforo e viene picchiato. E' accaduto a Napoli, tra via Vespucci e via Toscano. La vittima dell'aggressione un 78enne, l'aggressore un 23enne che è stato arrestato. Il giovane ha premuto il pulsante di prenotazione pedonale e ha atteso il rosso. Poi si è avvicinato alle auto ferme proponendo il lavaggio del parabrezza. Il primo in fila al semaforo è il 78enne che fa segno di non averne bisogno e attiva i tergicristalli. Il lavavetri insiste e l'anziano abbassando il finestrino ribadisce a parole il “no”. Il 23enne di origini ghanesi a questo punto stringe con forza il manico della spazzola e colpisce l'uomo: 10 i giorni di prognosi. Pochi istanti dopo, allertati da alcuni passanti, i Carabinieri individuano il 23enne e lo arrestano, dopo un tentativo di resistenza. In camera di sicurezza, il giovane dovrà rispondere di violenza privata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Esplora le novità più significative della riforma del mercato del lavoro nella pubblica amministrazione: opportunità, sfide e impatti sul settore…
Dal 2027, i requisiti di accesso alle pensioni subiranno un incremento significativo.
L'oro rimane un'opzione di investimento altamente interessante nel 2026, grazie alla sua stabilità e alla capacità di proteggere il capitale…
Un nuovo team di lavoro è stato istituito per affrontare la riforma del sistema previdenziale in Italia, con l'obiettivo di…
Impara a calcolare in modo semplice e chiaro l'incremento netto della tua pensione.
Analisi approfondita del programma Gol in Lombardia e del suo impatto sul mercato del lavoro: opportunità e sfide per i…