(Adnkronos) – Ci sono i primi indagati oggi, 28 febbraio, per il crollo alla Vela Celeste di Scampia. Come atto dovuto, la Procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati i nomi di una decina di funzionari comunali nell'ambito dell'inchiesta che ipotizza i reati di crollo colposo, omicidio colposo plurimo e lesioni colpose. Nel cedimento del ballatoio avvenuto nella Vela Celeste di Scampia poco dopo le 22:30 di lunedì 22 luglio 2024, persero la vita tre persone e ne rimasero ferite altre 11, tra cui sette bambini. Le indagini della Squadra Mobile di Napoli, che si sono avvalse anche degli accertamenti di due consulenti, si sono concentrate sulle presunte responsabilità circa la mancata manutenzione e sul mancato sgombero con la cooperazione tra la Procura e la Corte dei Conti. Secondo quanto si apprende, al momento tra gli indagati non ci sarebbero politici. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Voi state male". Jannik Sinner vince a Wimbledon 2025 e un 'esercito' di tifosi del re del tennis…
(Adnkronos) - Se gli altri colleghi omaggiano Jannik Sinner con foto sul campo da gioco, bei complimenti e frasi di…
(Adnkronos) - Fratelli d'Italia cresce, salgono anche Pd e Movimento 5 Stelle. E' il quadro che il sondaggio politico Swg…
(Adnkronos) - Il Tribunale di Milano -Sezione Misure di Prevenzione ha disposto, su richiesta della Procura, l'amministrazione giudiziaria per un…
(Adnkronos) - L’unico a vincere Wimbledon. L’unico a diventare numero uno del mondo. Jannik Sinner a 23 anni è già…
(Adnkronos) - Dati più che positivi quelli presentati da Ama, l'azienda municipalizzata che nella Capitale si occupa di rifiuti, relativi…