Categories: breaking News

Nada Cella, Marisa Bacchioni potrebbe uscire dal processo: cosa succede

(Adnkronos) –
Marisa Bacchioni potrebbe uscire dal processo per la morte di Nada Cella. La Corte d'Assise presieduta da Massimo Cusatti deve infatti decidere sulla richiesta del suo difensore, Andrea Vernazza, che assiste l'anziana e il figlio Marco Soracco, accusati di favoreggiamento. Anna Lucia Cecere è invece accusata dell'omicidio della segretaria, uccisa il 6 maggio 1996 in via Marsala, a Chiavari nello studio di Marco Soracco, il commercialista per cui lavorava. Secondo Vernazza, che si è affidato a una perizia effettuata dal medico legale Marco Lagazzi, Bacchioni, 93 anni, non sarebbe in grado di intendere e volere e non potrebbe quindi sostenere il processo.  In seguito alla presentazione della perizia, il presidente della corte ha letto in aula un'ordinanza che recita: "La Corte d'Assise, rilevato che dalla consulenza tecnica prodotta dalla difesa Bacchioni emergano elementi congruamente rappresentati riguardo alla condizione di attuale irreversibile incapacità della stessa Bacchioni di partecipare coscientemente al procedimento si riserva di provvedere all’istanza di sospensione ma non reputa necessaria una perizia al riguardo".  Bacchioni e Soracco erano inizialmente accusati anche di false dichiarazioni al pm, ma quell'accusa è stata stralciata per rientrare in un eventuale processo di appello. La figura di Bacchioni è stata più volte al centro delle indagini che hanno portato al processo dopo quasi trent'anni. Durante la scorsa udienza l'allora dirigente del commissariato di Chiavari Pasquale Zazzaro ha detto che Marisa Bacchioni lavò alcune macchie di sangue sulla scena del crimine. La donna, sempre secondo l'ex poliziotto, si giustificò dicendo che pulire era suo dovere. In altre occasioni Bacchioni secondo l'accusa avrebbe coperto l'attuale imputata per l'omicidio non riferendo elementi ritenuti chiave per l'individuazione del colpevole. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Servizio di Collocamento Mirato: Scopri le Opportunità di Lavoro a Crotone

Il servizio di collocamento mirato a Crotone fornisce un supporto personalizzato e professionale per facilitare l'inserimento lavorativo dei candidati. Offriamo…

11 minuti ago

Bari, esplosione e incendio in edificio ad Adelfia: 5 squadre dei vigili del fuoco in azione

(Adnkronos) - Esplosione e incendio oggi ad Adelfia, in provincia di Bari, in un edificio al piano terra di via…

20 minuti ago

Paura a Roma, uomo armato di coltello spaventa passanti a Centocelle

(Adnkronos) - Un uomo armato di coltello stava spaventando i passanti a Centocelle a Roma: per questo in piazzale delle…

27 minuti ago

Più di 30mila cm quadrati di pelle per i ragazzi di Crans. “La loro Olimpiade comincia ora”

(Adnkronos) - E' passato un mese dall'incendio di Capodanno al locale 'Le Constellation' di Crans-Montana, in Svizzera. Negli occhi ancora…

38 minuti ago

Vannacci e Renzi, doppia smentita: “Nessun incontro”

(Adnkronos) - "Nessun incontro con il leader di Italia viva Matteo Renzi in alcun circolo romano". Lo assicura all'AdnKronos il…

43 minuti ago

Come Combattere il Lavoro Sommerso: Strategie Efficaci per Affrontare il Problema

Esplora strategie innovative per contrastare il lavoro sommerso e promuovere la legalità nel mercato del lavoro.

1 ora ago