Categories: breaking News

Musk si pente: “Rammaricato per alcuni post contro Trump, sono andati troppo oltre”

(Adnkronos) – Elon Musk fa mea culpa dopo lo scontro a distanza con Donald Trump. In un post pubblicato sui social, il fondatore di Tesla e SpaceX ha ammesso di "rammaricarsi per alcuni dei post" rivolti al presidente degli Stati Uniti. "Sono andati troppo oltre", ha scritto Musk, riferendosi alle critiche aspre rivolte a Trump nei giorni scorsi. Il dissidio era esploso dopo che Musk aveva attaccato duramente il nuovo disegno di legge sulla spesa pubblica promosso dalla Casa Bianca. Il miliardario aveva definito la proposta legislativa "un disgustoso abominio" e aveva invitato a "punire politicamente" i parlamentari repubblicani che l’avevano sostenuta. La misura è considerata un pilastro della seconda amministrazione Trump e mira a rilanciare diversi settori strategici dell’economia americana.  Musk, che da gennaio a maggio è stato un cardine dell'amministrazione di Trump, ha lasciato alla fine del mese scorso il Doge, il Dipartimento per l'Efficienza governativa. L'addio all'incarico è stato 'celebrato' con una conferenza stampa dai toni cordiali nello Studio Ovale. Poi, però, le critiche al 'Big Beautiful Bill' di Trump hanno innescato il durissimo scontro tra il magnate e il presidente, tra post social e dichiarazioni. Dopo un paio di giorni 'impreziositi' da colpi bassi – Musk ha associato Trump ai celeberrimi Epstein files prima di cancellare il messaggio – i due protagonisti hanno usato toni più concilianti. Trump, dopo aver definito Musk "un pazzo" e "un poveretto", ha messo il silenziatore alle polemiche e ieri ha augurato all'ex partner "il meglio per il futuro". Ora, arriva il mea culpa di Mr X. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

filtri pratici per trovare corsi per aziende e privati

Consigli pratici per usare i filtri e individuare corsi per aziende o privati in base ad ambiti, sedi, strumenti finanziari…

23 minuti ago

lavoro stagionale in germania: posizioni per gelaterie e recruiting day a tolentino

EURES e Agenzia Selèct selezionano personale per gelaterie italiane in Germania: posti per camerieri/e, banconieri/e e aiuto gelatieri; colloqui dal…

2 ore ago

decreto attuativo sulle equality bodies: novità e impatti

Il decreto approvato l'11 febbraio 2026 recepisce le direttive UE 2026/1499 e 2026/1500, istituendo un organismo per la parità indipendente…

3 ore ago

servizio idO e centri per l’impiego: come candidarsi e cosa aspettarsi

Una panoramica chiara sul funzionamento del servizio idO e dei centri per l'impiego, con indicazioni su candidature, preselezione e contatti…

5 ore ago

calendario pagamenti assegno di inclusione 2026 e istruzioni per non perdere l’accredito

Il calendario INPS per l’Assegno di Inclusione (ADI) indica giorni diversi per chi rinnova e per i nuovi titolari: ecco…

6 ore ago

ricalcolo pensione: quando e come neutralizzare anni svantaggiosi

Breve guida su come ottenere il ricalcolo della pensione neutralizzando anni meno favorevoli, quali periodi possono essere esclusi e le…

7 ore ago