Categories: breaking News

Musk chiama Trump e si scusa: “Ho esagerato”. Il tycoon: “L’ho apprezzato”

(Adnkronos) – Il presidente Donald Trump ha ricevuto una telefonata da Elon Musk nella serata di lunedì scorso, a seguito della quale il miliardario sudafricano ha espresso pubblicamente il suo rammarico per gli attacchi, rivolti al capo della Casa Bianca, durante la lite pubblica della scorsa settimana. Lo ha rivelato il New York Times, citando tre persone informate sulla telefonata. Il contatto tra Musk e Trump – secondo due delle fonti – è avvenuto dopo che venerdì il proprietario di X, Tesla e SpaceX aveva avuto un colloquio privato con il vicepresidente, Jd Vance, e il capo dello staff della Casa Bianca, Susie Wiles, con l'obiettivo di arrivare a una tregua con il tycoon. I colloqui hanno aperto la strada al messaggio via social che Musk ha pubblicato stamane e in cui ha espresso rammarico per alcuni post sul presidente che, ha ammesso, "sono andati troppo oltre". Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha "apprezzato" il rammarico espresso da Elon Musk per alcune delle critiche mosse al capo della Casa Bianca durante il loro acceso scontro pubblico. "Il presidente ha preso atto della dichiarazione rilasciata da Elon questa mattina e l'ha apprezzata", conclude Leavitt, aggiungendo che finora non è stato dato credito alla minaccia di Trump di porre fine ad alcuni contratti governativi di Musk.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ferie Aziendali: Scadenze e Obblighi Fondamentali per Evitare Problemi

Gestisci le ferie aziendali secondo le normative vigenti per prevenire sanzioni e garantire un ambiente di lavoro conforme e produttivo.

57 minuti ago

Eventi di Reclutamento e Concorsi Pubblici in Abruzzo: Scopri le Opportunità di Lavoro

Non perdere le opportunità lavorative in Abruzzo! Rimani aggiornato su eventi di recruiting e concorsi pubblici per scoprire la tua…

3 ore ago

Rinnovo del contratto metalmeccanico: aumenti e novità dal 2025 al 2028

Il rinnovo del contratto metalmeccanico porta significativi aumenti e nuove tabelle retributive.

4 ore ago

Lucarelli scambia Magnini con Fognini, Fabio la chiama “amore mio”: lapsus incrociati a Ballando

(Adnkronos) - Lapsus incrociati a Ballando con le stelle. Prima Selvaggia Lucarelli confonde Filippo Magnini per Fabio Fognini, poi l'ex…

4 ore ago

Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri

(Adnkronos) - Una doppietta di Scamacca regala all'Atalanta di Palladino tre punti importanti contro il Cagliari. I nerazzurri si impongono…

5 ore ago

Ballando, Delogu: “Io e Nikita non stiamo insieme”. Ma la giuria non ci crede…

(Adnkronos) - "Non stiamo insieme". Andrea Delogu ha chiarito, una volta per tutte, il rapporto personale con il maestro Nikita…

5 ore ago