Categories: breaking News

Musk chiama Trump e si scusa: “Ho esagerato”. Il tycoon: “L’ho apprezzato”

(Adnkronos) – Il presidente Donald Trump ha ricevuto una telefonata da Elon Musk nella serata di lunedì scorso, a seguito della quale il miliardario sudafricano ha espresso pubblicamente il suo rammarico per gli attacchi, rivolti al capo della Casa Bianca, durante la lite pubblica della scorsa settimana. Lo ha rivelato il New York Times, citando tre persone informate sulla telefonata. Il contatto tra Musk e Trump – secondo due delle fonti – è avvenuto dopo che venerdì il proprietario di X, Tesla e SpaceX aveva avuto un colloquio privato con il vicepresidente, Jd Vance, e il capo dello staff della Casa Bianca, Susie Wiles, con l'obiettivo di arrivare a una tregua con il tycoon. I colloqui hanno aperto la strada al messaggio via social che Musk ha pubblicato stamane e in cui ha espresso rammarico per alcuni post sul presidente che, ha ammesso, "sono andati troppo oltre". Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha "apprezzato" il rammarico espresso da Elon Musk per alcune delle critiche mosse al capo della Casa Bianca durante il loro acceso scontro pubblico. "Il presidente ha preso atto della dichiarazione rilasciata da Elon questa mattina e l'ha apprezzata", conclude Leavitt, aggiungendo che finora non è stato dato credito alla minaccia di Trump di porre fine ad alcuni contratti governativi di Musk.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Bridgerton, al via la quarta stagione: la video intervista al cast

(Adnkronos) - La quarta stagione di ‘Bridgerton’ accende i riflettori su Benedict tra un ballo, una maschera d’argento e un…

60 minuti ago

Gerry Scotti: “Corona e le mie presunte relazioni con le Letterine? Mi sopravvalutano”

(Adnkronos) - Si tratta di "presunte rivelazioni che riguardano un periodo di venticinque anni fa della mia vita professionale. Sono…

60 minuti ago

Messina, il giallo dei tre cacciatori morti nel bosco: notte di interrogatori in caserma, le ipotesi degli inquirenti

(Adnkronos) - Notte di interrogatori a Patti (Messina) dopo che ieri nei boschi di Montagnareale sono stati trovati i corpi…

1 ora ago

Treni, ritardi e cancellazioni oggi: le linee interessate

(Adnkronos) - Ritardi e cancellazioni oggi giovedì 29 gennaio per alcuni treni. Sulla linea Milano-Bergamo, dalle ore 9.05, la circolazione…

2 ore ago

Australian Open 2026, Sabalenka in finale: Svitolina battuta in 2 set

(Adnkronos) - Aryna Sabalenka è la prima finalista degli Australian Open 2026. La bielorussa, numero 1 del mondo e vincitrice…

2 ore ago

Famiglia nel bosco, esposto contro assistente sociale: “Ostile e non imparziale”

(Adnkronos) - Alla vigilia della perizia sulle competenze genitoriali di Nathan e Catherine Trevallion, il caso della cosiddetta “famiglia nel…

2 ore ago