Categories: breaking News

Musetti stellare a Montecarlo: batte De Minaur e vola in finale. Ora Alcaraz

(Adnkronos) – Lorenzo il Magnifico fa sognare l'Italia a Montecarlo. Musetti batte in rimonta l'australiano Alex De Minaur nella semifinale del Masters 1000 del Principato oggi 12 aprile e si guadagna l'ultimo atto del torneo contro Carlos Alcaraz. L'azzurro vince ancora una volta in rimonta, dopo una partenza lenta, ma stavolta serve il tie-break. Finisce 1-6, 6-4, 7-6 (7-4). Domani, la storica finale contro lo spagnolo. Per prendersi il titolo e volare per la prima volta nella top ten.  Partita a più facce per Musetti, che fatica a entrare nel match e perde male il primo set (6-1). Poi Lorenzo cambia passo e nel secondo agguanta diversi punti decisivi. Momento di svolta nel nono game, vinto da Musetti con relativo break portato a casa. L'azzurro serve quindi per il set e riporta tutto in parità, allungando il match al terzo. Lorenzo prende fiducia, forza ogni palla con coraggio e arriva a servire per il match. De Minaur mantiene però la calma e strappa un break pesantissimo nel decimo game, riportando il confronto in parità (5-5), per compiere il sorpasso (6-5). Poi, il 6-6 e il tie-break (il primo del torneo per entrambi). Lo vince Musetti 7-4, agguantando la prima finale della carriera in un Masters 1000.   —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Auto, l’Ue rivede gli obiettivi: dal 2035 -90% emissioni per i nuovi veicoli anziché -100%

(Adnkronos) - La Commissione Europea aggiusta gli obiettivi di decarbonizzazione del settore auto, con l'attesa modifica del regolamento sulle emissioni…

14 minuti ago

Infermieri dall’estero in deroga, Fnopi: “Elenchi speciali per garantire competenze”

(Adnkronos) - "Chiediamo che vengano istituiti degli elenchi speciali all'interno dei quali iscrivere gli infermieri che provengono da Paesi diversi…

33 minuti ago

Sanità, presentato Deestrategy, modello per continuità assistenziale in encefalopatie rare

(Adnkronos) - Portare dalla carta alla pratica il Piano nazionale malattie rare (PNMR) 2023–2026 nel campo delle encefalopatie dello sviluppo…

41 minuti ago

La collezione Bertone torna a Torino, la nuova casa sarà l’Heritage Hub di Stellantis

(Adnkronos) - Torna a casa la Collezione ASI Bertone torna a Torino. La preziosa raccolta – che nel 2015 era…

44 minuti ago

Russia, Zakharova plaude a Salvini: “Sue conclusioni su leader Ue indiscutibili”

(Adnkronos) - La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, si è complimentata con il ministro delle Infrastrutture e…

50 minuti ago

Guida Completa ai Servizi di Lavoro Disponibili a Torino: Opportunità e Risorse

Accedi ai servizi di lavoro a Torino: la guida definitiva per trovare opportunità professionali nella tua città.

54 minuti ago