Categories: breaking News

Musetti eliminato a Shanghai, come cambia la Race per le Atp Finals

(Adnkronos) –
Atp Finals a rischio per Lorenzo Musetti. Il tennista azzurro è stato battuto oggi, mercoledì 8 ottobre, da Felix Auger-Aliassime negli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai, cedendo in due set con il punteggio di 6-4, 6-2. Un ko pesante per Musetti, che veniva dal ritiro nei quarti di Pechino, e che ha concesso così punti pesanti nella Race, la speciale classifica che tiene conto dei risultati nell'anno solare, proprio al canadese, che insidia l'azzurro per un posto nelle Finals 2025, di scena a Torino dal 9 al 16 novembre.  Al momento sicuri di un posto tra i migliori otto tennisti dell'anno sono in due: Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Molto vicini al traguardo anche Novak Djokovic, Alexander Zverev, Taylor Fritz e Ben Shelton. Più indietro invece Alex De Minaur e, appunto, Lorenzo Musetti, ottavo al momento nella Race con 3335 punti. A inseguire l'azzurro per l'ultimo posto disponibile c'è proprio Auger Aliassime, al momento decimo con 2905 punti e già sicuro di superare al nono posto Jack Draper, fuori per infortunio per tutto il resto della stagione. Grazie alla vittoria di Shanghai, il canadese ha rosicchiato altri 100 punti a Musetti, portandosi a 530 lunghezze di distanza, ma il suo svantaggio potrebbe assottigliarsi sempre più in caso prosegua il proprio percorso nel Masters 1000 cinese. E anzi, in caso di trionfo supererebbe già l'azzurro all'ottavo posto ottenendo 270 punti di vantaggio.  
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Opportunità di Lavoro per Educatori in Irlanda: Scopri le Posizioni Disponibili

Esplora le Opportunità Professionali per Educatori in Irlanda: Guida alla Candidatura e Sviluppo della Carriera

20 minuti ago

Food, 50 Top Italy 2026: Cipriani di Rio de Janeiro ‘Miglior ristorante italiano al mondo’

(Adnkronos) - Il Ristorante Hotel Cipriani di Rio de Janeiro, guidato dallo chef Nello Cassese e ospitato nell'omonimo edificio, è…

1 ora ago

Possibilità di rateizzazione per avvisi bonari Inps per artigiani e commercianti

Gli artigiani e i commercianti possono rateizzare i debiti segnalati dagli avvisi bonari Inps, una soluzione per evitare il recupero…

1 ora ago

Russia-Ucraina, quanto pesa il denaro nelle trattative per la pace?

(Adnkronos) - Il tira e molla nelle trattative in corso per arrivare a una tregua nella guerra della Russia all'Ucraina…

1 ora ago

Manovra, la pensione anticipata ‘rallenta’ dal 2031: cosa cambia

(Adnkronos) - Novità per le pensioni nella Manovra 2026. Si allungano i tempi per la decorrenza del trattamento pensionistico per…

2 ore ago

Il gruppo Brembo celebra 50 anni nel motorsport: oltre 1.000 titoli mondiali dal 1975 a oggi

(Adnkronos) - Cinquant’anni di passione, innovazione e competizione ai massimi livelli. Brembo chiude il 2025 celebrando un traguardo storico: oltre…

2 ore ago