(Adnkronos) – L'offerta da 13,3 miliardi di euro di Mps per Mediobanca? "Mai dire mai in finanza, col tempo le cose cambiano. Chi ricorda la parabola Fiat – General Motors dovrebbe non stupirsi sul caso Monte dei Paschi. Da preda a predatore. Il risiko nel mercato finanziario continua ad essere tutt'altro che stabile". A dirlo all'Adnkronos è l'economista e docente all'università San Raffaele di Roma, Lucio Lamberti. "Il contesto europeo e la concorrenza internazionale – ricorda – spingono alla concentrazione. Ma attenzione a non confondere la sacrosanta efficienza delle aziende bancarie con l'efficacia nel circuito del risparmio e del credito per il Paese. Occorre pensare ad una politica finanziaria che in linea con il dettato costituzionale, che assicuri il miglior supporto allo sviluppo nella biodiversità e specificità italiana di utenti, imprese e risparmiatori", conclude Lamberti. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Il rinnovo normativo della Convenzione 2022-2024 della Specialistica ambulatoriale territoriale non è ancora chiuso. E' scaduto da tempo,…
(Adnkronos) - Domani è la Giornata Internazionale della Rianimazione Cardiopolmonare (Word Restart a Heart Day) promossa dall’International Liaison Committee on…
(Adnkronos) - William e Kate in Irlanda del Nord, dove hanno incontrato agricoltori e organizzazioni che offrono opportunità di lavoro…
(Adnkronos) - "Certamente ad Auschwitz non si va in gita, si va per fare memoria di una tragedia immane che…
(Adnkronos) - "Per realizzare CFBox abbiamo dovuto superare molti limiti. Ci lavoriamo da parecchi mesi. La parte più sfidante è…
(Adnkronos) - Un imprenditore facoltoso, con un tenore di vita scintillante e relazioni sociali di un certo prestigio; un uomo…