Categories: News Adnkronos

Mps conquista controllo di Mediobanca, Opas chiude al 62,29%

(Adnkronos) – È stato sciolto l'accordo di consultazione tra soci Mediobanca. I soci (5,97% del capitale), si legge, hanno "unanimemente convenuto lo scioglimento, con efficacia dall'8 settembre 2025". Diversi pattisti nei giorni scorsi avevano aderito all'offerta di Mps. Nella giornata di ieri Monte dei Paschi di Siena ha conquistato il controllo di diritto su Piazzetta Cuccia. L'Opas di Mps su Mediobanca, infatti, si è chiusa con adesioni pari al 62,29% del capitale, superando la soglia del 50%. Complessivamente le richieste di adesione si sono assestate a quota 506.633.074. ll periodo di adesione all'Opas lanciata da Mps su Mediobanca sarà riaperto "per cinque giorni di Borsa aperta e, precisamente, per le sedute del 16,17,18,19 e 22 settembre". Secondo il Financial Times l'Ad di Mediobanca, Alberto Nagel, si sta preparando a dimettersi insieme al resto del consiglio di amministrazione. La mossa di Nagel potrebbe arrivare durante una riunione del consiglio di amministrazione prevista per il 18 settembre. —finanzawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Dazi, Rapporto Coop: “Timori da conflitti e guerre commerciali”

(Adnkronos) - Se è vero che negli ultimi anni abbiamo attraversato momenti di grandi perturbazioni e una costante volubilità, è…

26 minuti ago

Consumi, Latini (Coop Italia): “Cibo come mezzo per migliorare qualità vita”

(Adnkronos) - "Il rapporto disegna una preoccupazione diffusa e inevitabile a causa delle notizie che ascoltiamo al telegiornale. Il potere…

34 minuti ago

Alba Parietti contro con Lucrezia Lante Della Rovere: “Mi aspetto delle scuse”. Cosa è successo

(Adnkronos) - Scontro inaspettato tra Alba Parietti e Lucrezia Lante Della Rovere. La conduttrice televisiva e opinionista è rimasta sconvolta…

48 minuti ago

Sogni e ostacoli della generazione Alpha nella nuova edizione Osservatorio genere e stereotipi

(Adnkronos) - Quasi un terzo delle ragazze tra i 13 e i 15 anni teme le discriminazioni legate al genere…

51 minuti ago

Consumi, Russo (Ancc Coop): “Italiani comprano più cibo, ma ripensano la dieta”

(Adnkronos) - “Le vendite della grande distribuzione in Italia vedono una crescita di 2 punti percentuali a volume, di quasi…

51 minuti ago

Consumi, Dalle Rive (Ancc Coop): “Carrello della spesa sempre più salutista”

(Adnkronos) - "Il rapporto ci consegna la fotografia di un Paese in cui il problema principale è la produttività. Il…

55 minuti ago