Categories: News Adnkronos

MotoGp Thailandia, Marquez domina la Sprint Race: terzo Bagnaia

(Adnkronos) – Buona la prima per Marc Marquez in Ducati ufficiale. Il campione spagnolo ha vinto la Sprint Race del Gran Premio della Thailandia di MotoGp, primo atto del mondiale 2025, davanti al fratello Alex Marquez (Team Gresini) e all'altra Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia. Marc Marquez al debutto sulla Ducati ufficiale e partito in pole position, davanti al fratello Alex Marquez e al compagno di scuderia Pecco Bagnaia, ha fatto una grande gara, senza sbavature, che lo ha portato senza scossoni al traguardo e quindi in testa al mondiale. Domani si correrà la gara lunga.  Marc Marquez torna così in testa al Mondiale dal 2019 e sarà uno dei protagonisti della stagione. La Ducati ottiene la 34esima vittoria nelle gare Sprint. Ottimo quarto posto per un fantastico rookie Ai Ogura con l'Aprilia, del Team Trackhouse, davanti a Franco Morbidelli e Pedro Acosta. Settimo posto per Fabio Quartararo, seguito da Brad Binder e Joan Mir, mentre Johann Zarco chiude la top ten. Bezzecchi è solo 12esimo dopo un problema al via, 14esimo Vinales, ritiro per Di Giannantonio e caduta per Jack Miller mentre stava facendo un'ottima gara con la Yamaha.  "Prima pole con Ducati e primo successo? E' stato un sabato perfetto le sensazioni grandiose in pista, sono stato subito costante, ho visto che sono riuscito subito a creare un distacco e poi ho cercato di gestire. Sono contento di iniziare questo mio nuovo percorso con la Ducati in questo modo, domani sarà la giornata più importante, ma già abbiamo ottenuto la prima vittoria nella Sprint e vedremo domani dove minimo dobbiamo salire sul podio ma se sarà possibile lotteremo per la vittoria", ha detto Marc Marquez.  "E' bellissimo salire sul podio se consideriamo come è andata ieri e nei test, ma sono contento anche se dobbiamo lavorare perché provo ancora le stesse sensazioni come l'anno scorso durante le Sprint. Ho avuto tante difficoltà all'ingresso delle curve, ma lavoreremo per questo, è solo la prima gara, quindi va bene così. Ho spinto ma quando ho capito che stavo rischiando troppo mi sono accontentato, il terzo posto è comunque un buon risultato, un ottimo modo per iniziare l'anno", ha detto il pilota della Ducati, Pecco Bagnaia.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Enogastronomia, Merano Wine Festival premia i dolci Loison con il WineHunterOro

(Adnkronos) - I dolci Loison trionfano al Merano Wine Festival. WineHunter Award Oro per il Panettone Novità 2025 PeachMary e…

12 minuti ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 3 novembre

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati tre '5' che vincono 57.256,92 euro ciascuno.…

22 minuti ago

Lazio, la curva nord ricorda Vincenzo Paparelli

(Adnkronos) - La curva nord della Lazio ricorda Vincenzo Paparelli a pochi giorni dal 46mo anniversario della morte del tifoso…

39 minuti ago

Milano: accoltellata in Gae Aulenti, rintracciato aggressore

(Adnkronos) -   ---cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

59 minuti ago

Crollo Torre dei Conti a Roma, Smeriglio: “Prima salvare operaio, poi, valutazioni tecniche su cause”

(Adnkronos) - Crollo della Torre dei Conti, si cerca di far luce sulle cause che hanno provocato il cedimento. "Sarà…

1 ora ago

Lep, affitti, banche, tasse e sanità: allarmi e richieste delle associazioni al Senato sulla manovra

(Adnkronos) - Dall'allarme sui Lep agli strali per il rialzo delle tasse sugli affitti brevi, dalla richiesta di alleggerire il…

1 ora ago