Categories: News Adnkronos

Mostro di Firenze, il nipote di Vanni: “Mio zio era un bonaccione”

(Adnkronos) – Subito rinviata dal presidente della terza sezione penale della corte d'appello del tribunale di Genova Vincenzo Papillo, l'udienza per la revisione del processo sul mostro di Firenze richiesta da Paolo Vanni, nipote di Mario, uno dei condannati per quattro degli ultimi delitti consumati tra il 1982 e il 1984.  L'udienza è stata rinviata al 13 giugno per permettere al procuratore generale Alessandro Bogliolo di esaminare attentamente i 34 faldoni dell'istanza. In aula Paolo Vanni, 81 anni, commentando le ragioni per cui ha presentato l'istanza, ha spiegato: "Voglio vedere se riesco a eliminare qualcosa da questa condanna. Mario era un bonaccione, bravissimo. Mostro di Firenze? Macché. Era una persona pacata, mite, paurosa. Piuttosto le ha prese. Non era come me, io sono sempre agitato". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Sanremo, il proprietario dell’Ariston: “Non c’è festival senza questo teatro”

(Adnkronos) - "Il teatro Ariston è l'attore principale del festival. Sono strettamente connessi, può dirlo anche un bambino dell'asilo: senza…

5 minuti ago

Foce, Italia al quarto posto Ue per numero di studi clinici condotti

(Adnkronos) - L’Italia, con 2.674 studi clinici condotti dall’inizio del 2022 ad oggi, si colloca al quarto posto nell’Unione europea…

8 minuti ago

Laboratorio Virologia dello Spallanzani è riferimento in consorzio Ue

(Adnkronos) - Il laboratorio di Virologia dell’Inmi Spallanzani di Roma è stato designato dalla Commissione Europea come “Laboratorio di riferimento…

18 minuti ago

Algeria, lo scrittore Sansal condannato a 5 anni in appello per aver “minato unità nazionale”

(Adnkronos) - Lo scrittore franco algerino Boualem Sansal è stato condannato a cinque anni di carcere in appello da un…

19 minuti ago

Carcere e multe per chi maltratta gli animali, da oggi in vigore legge Brambilla

(Adnkronos) - Divieto assoluto di tenere un cane a catena, con sanzioni tra i 500 e i 5mila euro, dai…

23 minuti ago

Wimbledon, oggi Sinner-Nardi al primo turno – Il match in diretta

(Adnkronos) - A Wimbledon 2025 tocca a Jannik Sinner. Oggi, martedì 1 luglio, il numero uno del ranking affronta l'azzurro…

37 minuti ago