(Adnkronos) – “Ho appreso con grande dolore personale la notizia della morte di Papa Francesco, avvertendo il grave vuoto che si crea con il venire meno del punto di riferimento che per me ha sempre rappresentato”. Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “La morte di Papa Francesco – prosegue il capo dello Stato – suscita dolore e commozione tra gli italiani e in tutto il mondo. Il suo insegnamento ha richiamato al messaggio evangelico, alla solidarietà tra gli uomini, al dovere di vicinanza ai più deboli, alla cooperazione internazionale, alla pace nell’umanità”. “La riconoscenza nei suoi confronti – conclude Mattarella – va tradotta con la responsabilità di adoperarsi, come lui ha costantemente fatto, per questi obiettivi”. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Cresce la desertificazione oceanica a causa del riscaldamento globale. In poco più di vent’anni è quasi raddoppiata l’area…
(Adnkronos) - Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia - a quanto apprende l'Adnkronos - torneranno da giurati nella…
(Adnkronos) - Aryna Sabalenka al fianco di Jannik Sinner. Oggi, venerdì 9 maggio, la tennista bielorussa ha battuto la russa…
(Adnkronos) - Con l’elezione del nuovo Papa, Leone XIV, torna in auge la tradizione tutta italiana di affidarsi alla Smorfia…
(Adnkronos) - Dopo il gusto di gelato 'Franciscus' dedicato a Bergoglio arriverà presto il gusto 'Leonem' in onore del nuovo…
(Adnkronos) - "Gli acquirenti americani hanno sempre manifestato interesse per il mercato delle città storiche italiane, in particolare a Roma…