(Adnkronos) – C'è stupore, c'è incredulità, ci sono tanti visi tristi in piazza San Pietro tra i migliaia di turisti e fedeli dopo l'annuncio della morte di Papa Francesco, oggi 21 aprile. C’è un religioso silenzio tra i cittadini che sono giunti in piazza alla notizia della scomparsa. E religiosi che pregano in direzione della finestra da cui Bergoglio parlava al suo popolo durante l’Angelus. Ci sono tanti volti giovani, anche missionari da ogni parte d’Italia, già a Roma per la settimana Santa. “Il carisma di Regnum Christi è vivere bene la propria fede e viverla soprattutto in uscita, ovvero al servizio degli altri, in apostolato. La notizia della scomparsa di Papa Francesco ci ha colti di sorpresa”, dice all’Adnkronos un giovane dell’organizzazione internazionale del Movimento Regnum Christi tra i tanti impegnati in attività umanitarie, mediche e di evangelizzazione. “E’ un momento di grande tristezza, per molti di noi Francesco è il primo Papa che abbiamo seguito dalla sua elezione. Un Papa che si è speso molto per gli ultimi. Siamo qui per accompagnarlo in un momento così cruciale, non solo per il Papa in sé che adesso si trova a passare alla prossima vita, ma anche per la Chiesa cattolica in generale”. (di Lorenzo Capezzuoli Ranchi) —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Giallo a Napoli, dove un uomo di 59 anni è stato trovato morto questa notte nell’androne di un…
(Adnkronos) - Amici torna oggi, domani domenica 2 novembre alle ore 14, con una nuova puntata condotta da Maria De…
(Adnkronos) - Fiorentina e Lecce in campo oggi domenica 2 novembre alle 15 nel match - in diretta tv e…
(Adnkronos) - Accoltellamento di massa nel tardo pomeriggio di ieri a bordo di un treno diretto a Huntingdon, nel Cambridgeshire,…
(Adnkronos) - Nuovo appuntamento, oggi domenica 2 novembre 2025, con 'Che Tempo Che Fa', dalle ore 19.30 in diretta sul…
(Adnkronos) - Milan e Roma in campo oggi, domenica 2 novembre, nel posticipo della decima giornata della Serie A. I…