Categories: breaking News

Morto Papa Francesco, Becciu: “Ora è nella luce e conosce la verità dei fatti”

(Adnkronos) – "La notizia della morte di Papa Francesco mi ha colto di sorpresa e mi ha provocato dolore e sconcerto. Non si possono e non posso dimenticare 7 anni di collaborazione con Lui: 5 anni da Sostituto e 2 anni da Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi. Sono stati anni di stretta collaborazione, di condivisione di scelte e visioni ecclesiali, ma anche di confronti leali, sempre vissuti nell’accettazione delle sue decisioni". Così il cardinale Angelo Becciu, condannato in primo grado nell'ambito del processo vaticano per lo scandalo finanziario legato alla compravendita dell'immobile londinese Sloane Avenue, commenta la morte di Papa Francesco. Il Pontefice, a seguito di un drammatico confronto, gli aveva tolto i diritti connessi alla dignità cardinalizia proprio per il suo coinvolgimento nell'inchiesta di Oltretevere. "Non posso nascondere che il cambiamento repentino del suo giudizio nei miei confronti, con le note conseguenze che ne derivarono, hanno provocato in me un dolore immenso che ho cercato di accettare come una prova del Signore – dice Becciu – Mi consola aver tenuto, malgrado tutto, il rapporto che si addice a chi, ricevendo il cardinalato, ha giurato di dare la propria vita per il Papa. Ora egli è nella luce e conosce la verità dei fatti. Mi unisco a tutta la Chiesa nell’elevare preghiere di suffragio a Dio per la sua anima”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ferie Aziendali: Scadenze e Obblighi Fondamentali per Evitare Problemi

Gestisci le ferie aziendali secondo le normative vigenti per prevenire sanzioni e garantire un ambiente di lavoro conforme e produttivo.

53 minuti ago

Eventi di Reclutamento e Concorsi Pubblici in Abruzzo: Scopri le Opportunità di Lavoro

Non perdere le opportunità lavorative in Abruzzo! Rimani aggiornato su eventi di recruiting e concorsi pubblici per scoprire la tua…

3 ore ago

Rinnovo del contratto metalmeccanico: aumenti e novità dal 2025 al 2028

Il rinnovo del contratto metalmeccanico porta significativi aumenti e nuove tabelle retributive.

4 ore ago

Lucarelli scambia Magnini con Fognini, Fabio la chiama “amore mio”: lapsus incrociati a Ballando

(Adnkronos) - Lapsus incrociati a Ballando con le stelle. Prima Selvaggia Lucarelli confonde Filippo Magnini per Fabio Fognini, poi l'ex…

4 ore ago

Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri

(Adnkronos) - Una doppietta di Scamacca regala all'Atalanta di Palladino tre punti importanti contro il Cagliari. I nerazzurri si impongono…

5 ore ago

Ballando, Delogu: “Io e Nikita non stiamo insieme”. Ma la giuria non ci crede…

(Adnkronos) - "Non stiamo insieme". Andrea Delogu ha chiarito, una volta per tutte, il rapporto personale con il maestro Nikita…

5 ore ago