(Adnkronos) – È morto a 56 anni Francesco Benozzo, professore di Filologia presso l’università di Bologna e apprezzato polistrumentista. Al momento del decesso si trovava presso la sua abitazione di Ligorzano, frazione del comune di Serramazzoni, sull’Appennino modenes. Fatale un malore improvviso che lo ha stroncato senza che i soccorritori – giunti con un’ambulanza e un’auto medica dall’ospedale vicino – potessero intervenire per salvarlo. Noto a livello internazionale per le oltre 800 pubblicazioni scientifiche all’attivo, dal 2015 ogni anno Benozzo veniva candidato dal Premio Nobel per la Letteratura su segnalazione del Pen International, celebre ong e associazione di scrittori. Nel 2021 venne sospeso dall’ateneo bolognese per un periodo di sette mesi per essersi presentato a lezione senza Green Pass, una misura che Benozzo aveva contestato attivamente promuovendo la nascita di gruppi organizzati e raccogliendo le firme per l’indizione di un referendum contro la certificazione sanitaria. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "E' il primo esempio di Consensus paper relativo all'aderenza terapeutica nelle malattie infiammatorie croniche intestinali (Mici) e rappresenta…
(Adnkronos) - Picchia moglie e figlia insultando quest'ultima dicendo 'sei grassa, sei brutta', arrestato 61enne a Varcaturo (Napoli). Quando i…
(Adnkronos) - Una carcassa di balenottera, in parziale decomposizione, è stata trovata spiaggiata sugli scogli davanti alla Terrazza Mascagni a…
(Adnkronos) - Anche quest'anno l'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) celebra la Giornata mondiale per la sicurezza delle cure, promossa dall'Organizzazione…
(Adnkronos) - ''Campania Mater nasce come spazio vivo di confronto, creatività e visione. Non è un appuntamento isolato, ma un…
(Adnkronos) - ''Sono impegnato al G20 in Africa e non ho potuto essere fisicamente presente, ma non volevo che mancasse…