Categories: breaking News

Morto Celeste Pin, ex difensore della Fiorentina: il ricordo del club viola

(Adnkronos) –
È morto Celeste Pin. L'ex calciatore della Fiorentina è scomparso oggi, martedì 22 luglio, all'età di 64 anni. Di ruolo difensore, Pin ha iniziato nelle giovanili del Perugia, per poi vestire la maglia viola dal 1982 al 1991. Ha giocato anche con l'Hellas Verona per poi chiudere la carriera nel Siena. è stato convocato anche nell'Italia Under 21, con cui ha vinto il bronzo agli Europei del 1984. A ricordare Pin è arrivato il commosso comunicato della Fiorentina: "Il Presidente Commisso, sua moglie Catherine, il Direttore Generale Alessandro Ferrari, il Direttore Sportivo Daniele Pradè, Mister Pioli e tutta la Fiorentina, si uniscono al dolore della famiglia Pin ed esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Celeste".  "Oltre ad aver indossato i colori viola per lunghi anni come calciatore, Celeste è rimasto sempre un tifoso della Fiorentina e non ha mai fatto mancare la propria vicinanza ed il proprio sostegno in tutte le occasioni sia pubbliche che private ed è per questo che rimarrà, per sempre, nella storia gigliata".  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Certificazioni Informatiche Accreditate: Guida Completa per il Periodo 2026-2028

Nuove Normative per le Certificazioni Informatiche: Cosa Aspettarsi dal 2026 al 2028 Negli anni 2026-2028, il panorama delle certificazioni informatiche…

35 minuti ago

Pensioni in Italia: Novità e Cambiamenti dal 2027

Dal 2027, l'Italia si prepara a importanti riforme nel sistema pensionistico, caratterizzate dall'innalzamento dell'età di pensionamento e dall'aumento dei contributi…

2 ore ago

Influenza, Bassetti: “Quest’anno colpisce anche la pancia”

(Adnkronos) - "Una settimana tosta" per l'influenza che, complice la variante K, costringe al letto tanti italiani tra Natale 2025…

4 ore ago

Conti pubblici, Italia promossa da mercati e Ue: ora la sfida è per la crescita

(Adnkronos) - L'Italia chiude l'anno con la promozione dei mercati per la politica di bilancio responsabile e la stabilità del…

4 ore ago

Agricoltura tra ombre e luci nel 2025, da dazi e Pac alla cucina italiana patrimonio Unesco

(Adnkronos) - Il 2025 è stato un anno difficile per gli agricoltori italiani e più in generale europei. Molte ombre…

4 ore ago

Ucraina-Russia, l’analisi di Kiev: “Putin ha nuovi obiettivi, febbraio mese decisivo”

(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky vola da Donald Trump per un incontro che potrebbe avvicinare la fine della guerra tra Ucraina…

5 ore ago